Myrta Merlino in diretta ritorna sul caso di Lorenzo Carbone: “Quello che penso”
24 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
A Pomeriggio 5, come sappiamo, Lorenzo Carbone in apparente stato confusionale ha confessato ai microfoni di Fabio Giuffrida di aver ucc1so sua madre di 80 anni con tanto di particolari sulle modalità. Myrta Merlino il servizio lo ha mandato in onda e fra le pagine de Il Messaggero ha dichiarato di non essersene pentita. “L’azienda mi ha dato ragione. Deontologicamente la notizia vince sempre. E noi l’abbiamo data, con sobrietà e rigore“.
Dell’argomento ne ha parlato anche oggi, ribadendo: “Noi, da giornalisti, abbiamo fatto il nostro dovere, raccogliendo questo documento importante, dando la notizia in tempo reale come va fatto, avvertendo tempestivamente le forze dell’ordine e consegnando il materiale girato alle forza dell’ordine per andare avanti con le indagini“. In suo supporto ha avuto anche Luciano Garofalo, ex generale italiano dell’arma dei Carabinieri.
“Hai fatto bene, è un documento importantissimo. È giornalismo investigativo. Ricordo un caso, quello di Ferdinando Caretta, che si risolse dopo dieci anni proprio grazie ad un intervisto di Pino Rinaldi. È una virtù del giornalismo, nel momento in cui si può dare un contribuito alle indagini. Questo fa sì che ora ci sia una base sulla quale gli investigatori e il pubblico ministero possano lavorare. Attraverso questa confessione, si disvela un mondo terribile fatto di sofferenze, fragilità e di violenze, quel mondo che non vorremmo scoprire e rimane sottaciuto”.
“Questo è giornalismo investigativo, un documento importante per le indagini”
L’ex comandante dei RIS di Parma Luciano Garofano a #Pomeriggio5 sulla confessione in diretta tv di #LorenzoCarbone pic.twitter.com/WdDrIUjuaH
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) September 24, 2024
Omicidio confessato in diretta tv, Myrta Merlino risponde alle polemiche https://t.co/tqWZo6yF4T
— BICCY.IT (@BITCHYFit) September 24, 2024