Tv
Myrta Merlino fa delle confessioni su Pomeriggio 5: “Momenti di strizza”
Anthony Festa 29/08/2024
Lunedì torna in onda su Canale 5 il programma pomeridiano Pomeriggio 5 e per l’occasione Myrta Merlino ha rilasciato una serie di interviste dove ha raccontato il suo approccio al programma che per anni è stato di Barbara d’Urso. Al settimanale Chi la conduttrice ha spiegato come si è rapportata con un pubblico che per molto tempo è stato abituato ad un’altra padrona di casa e adesso al magazine Oggi la giornalista ha parlato del suo lavoro a Pomeriggio 5 e del compagno Marco Tardelli. Tra le tante cose Myrta ha ammesso di aver avuto dei momenti di strizza nell’affrontare questa nuova avventura (ed è comprensibile).
🔴 Lunedì 2 settembre su #Canale5 riparte #Pomeriggio5 con la conduzione di Myrta Merlino. pic.twitter.com/Yznho5hsuH
— GF NEWS (@GF17_news_) August 23, 2024
Myrta Merlino su Pomeriggio 5: “Ho fatto un bagno di umiltà, momenti di strizza”.
“Ho avuto l’esigenza di mettermi alla prova, accettando Pomeriggio 5, e non nascondo che ho avuto momenti di strizza. In quelle situazioni il mio compagno mi ha molto incoraggiata. Ho cercato di rimanere me stessa, ma contemporaneamente ho fatto un bagno di umiltà. Ho cercato di capire il pubblico di sempre della trasmissione. Poi ho conquistato anche i giovani.
Questo inverno il mio compagno si è lamentato perché naturalmente lavoravo 24 ore su 24. Gli rispondevo: ‘Amore mio, ti lamenti? Chi mi ha detto buttati?’. Il matrimonio? Il nostro amore è bello così e al momento non c’è bisogno di formalizzarlo.
Sono allergica alle regole. Sono napoletana e ho tutti i pregi ma pure i difetti dei napoletani. Corro come una matta in macchina e motorino, sono un po’ allergica alle regole, ovviamente senza esagerare. Insomma, nel traffico di Roma tendo a far di tutto e Tardelli pensa di vivere a Zurigo. Così succede questo: se guida lui, gli dico: “Ti prego, non puoi andare così piano, non ti puoi far superare da tutti”. Lui si ferma e io: “Ma lo capisci che Roma è una giungla? Se sei troppo educato gli altri ti sovrastano”. D’altra parte, lui si arrabbia quando corro, si arrabbia perché supero, si arrabbia se io passo col giallo. Insomma, è un continuo scontro di civiltà”.