Myrta Merlino mette like a un commento contro Barbara d’Urso
07 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Myrta Merlino qualche giorno fa ha dovuto far chiarezza in merito a una polemica che l’ha travolta e che riguarda un caso di femminicidio. Nel dettaglio, riprendendo le parole di una in collegamento, la conduttrice ha ripetuto “ha ucciso per il troppo amore” dando parola poi agli opinionisti chiamati a commentare il punto di vista della donna.
L’aver ripetuto quella frase ha però creato un bel trambusto mediatico e la stessa conduttrice ha dovuto chiarire la sua situazione. Lo ha fatto con un post su Instagram che ha ricevuto moltissimi commenti. Uno pure che va contro Barbara d’Urso, commento a cui Myrta Merlino ha messo like.
Myrta Merlino, il commento incriminato a cui ha messo like
“La gente che non ha alcun pregiudizio su di te e sulla tua professionalità ha capito cosa intendevi dire e sopratutto in che modo! Purtroppo questa gente che commenta ha completamente dimenticato le figuracce di chi presentava prima di te, hanno tutti improvvisamente dimenticato le frasi inopportune, le reazioni inopportune e soprattutto le faccine inopportune! Tutto improvvisamente è stato dimenticato! Questo perché purtroppo stanno facendo tutto il possibile per scoraggiarti e tentare di farti abbandonare il timone!
A me piaci molto, il tuo Pomeriggio 5 è elegante, pacato e tratta gli argomenti più significativi del momento! Un mostro come la Pifferi va ricordato ogni santo giorno e mi pare anche impossibile pensare che dopo la morte di stenti di una bambina si possano affrontare argomenti leggeri e trash come richiedono in molti! Tu si, passi da un argomento all’altro, ma sono argomenti che si possono affrontare sempre con intelligenza, educazione e con i toni giusti, e tu lo sai fare! In bocca al lupo”.
Questo il commento che aveva lasciato Myrta Merlino:
“Continuo a ricevere critiche e attacchi per la frase “troppo amore”, legata alla strage di Alessandria. La mia risposta è un invito a rivedere la puntata di Pomeriggio Cinque nella quale quelle parole sono state pronunciate. prima da una testimone intervistata, amica della vittima e intima della famiglia da decenni. E poi da me ma solo come spunto su cui discutere per aprire il dibattito con i miei ospiti. Dibattito nel corso del quale Maria Corbi, ospite in studio, ha risposto alla mia sollecitazione sottolineando l’ossimoro pericoloso che si annida in quella frase”.