Morgan escluso dai Big di Sanremo 2024? Il musicista rompe il silenzio
07 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Fra i 400 artisti che hanno inviato una canzone ad Amadeus per il Festival di Sanremo 2024 c’era anche Morgan? Il portale Dagospia, qualche giorno fa, ha pubblicato questa indiscrezione: “Morgan ha presentato una canzone a Sanremo 2024 ma Amadeus lo ha bocciato”. Ma le cose, secondo il musicista, non sarebbero andate così.
Secondo quanto pubblicato dallo stesso Morgan nella sua chat WhatsApp con i giornalisti, Amadeus si sarebbe detto aperto a una ipotetica sua canzone, ma lui si sarebbe rifiutato di inviargliela.
“Per ciò che riguarda Sanremo ho più volte detto come la penso. E cioè che Amadeus l’ha fatto troppe volte e questo è sbilanciato proprio nella luce dell’alternanza di cui parlavo. Dunque è proprio improbabile che si racconti di me che vado a proporre brani per andare in gara quando ciò che contesto è l’impianto generale, ma devo ammettere che sono sorpreso piacevolmente del fatto che Amadeus – interpellato da persone che invece, contrariamente a me -avrebbero gradito la mia presenza al Festival – si sia dichiarato del tutto disponibile e interessato a una eventuale mia proposta. Proposta che però non è avvenuta, proprio perché ringraziandolo sinceramente l’ho evitata”,
Morgan ha poi aggiunto:
Se è vero quello che questi miei collaboratori e produttori mi riferiscono Amadeus avrebbe valutato volentieri la mia canzone nell’ipotesi di ammetterla alla gara e che non aveva nulla in contrario e nessun pregiudizio a proposito. Di questo io sono felice, Lo saluto e gli auguro buon lavoro”.
Fra i tanti esclusi, come sappiamo, ci sono Albano, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Alexia, Arisa, Patty Pravo, Marcella Bella, Bresh, Fabrizio Moro, Michele Bravi, gli Zero Assoluto e Malika Ayane.
Amadeus: “400 canzoni per Sanremo”, poi svela se sarà il suo ultimo Festival https://t.co/3HhDnWntfG #Sanremo2024
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 5, 2023