Tv
Monica Setta ci regala lo scontro fra Urtis e Cipriani: “Scappi senza pagare e chiedi sconti”
Fabiano Minacci 08/12/2025

Dai servizi de La Volta Buona alle polemiche di Ballando con le Stelle, passando per gli argomenti trattati a La Vita in Diretta fino alle “rese dei conti” realizzate da Monica Setta: negli ultimi due anni la Rai ci sta offrendo ciò che Mediaset non riesce più a dare da tre anni a questa parte, cioè da quando sono stati chiusi tutti i salotti di Barbara d’Urso, ovvero le famose sedi opportune.
Il faccia a faccia tra Francesca Cipriani e Genny Urtis — dopo le dichiarazioni di quest’ultima a Belve dove aveva definito tirchia l’amica — è avvenuto proprio nel salotto di Monica Setta, e non in un ascensore di fronte a cinque “sferati” entrati sulle note di Harry Potter. Ah, i bei tempi.
Monica Setta ha prima fatto entrare Francesca Cipriani che ha portato le fatture scritte “bianco su nero” (cit.) dei trattamenti effettuati nella clinica di Urtis. Successivamente le ha mostrato un videomessaggio della stessa Urtis in cui ribadiva quanto detto a Belve e infine, dopo la domanda “Se l’avessi qua saresti pronta a dirle queste cose in faccia?“, ha fatto entrare la doc per il confronto diretto.
Monica Setta mette Urtis e Cipriani una davanti l’altra
Genny Urtis, anche davanti a Francesca Cipriani, ha ribadito che è una tirchia e che spesso chiede sconti e scappa pur di non pagare. “Ma se ci chiedi sempre hotel gratis, mangiare gratis… Le fatture che hai portato sono dei materiali, quando siamo riusciti a farteli pagare“, ha esordito. La showgirl dal canto suo si è difesa sostenendo di aver sempre pagato (e che per dimostrarlo sarebbe pronta pure a sottoporsi alla macchina della verità) e che anzi, sarebbe l’altra a scappare dai ristoranti senza pagare. “Vai in bagno perché dici di avere l’incontinenza e non paghi, io al contrario pago sempre, ho le tasche strabucate“. “No, sei tu che quando vai al ristorante poi al momento del conto ti viene la cistite e scappi“, le ha risposto Genny. “E poi non ho detto che è tirchia, ho detto che chiede lo sconto, ma lo chiedono tutte“.
Il momento più divertente è arrivato quando Monica Setta, nel tentativo di far fare pace alle due, ha portato in studio una torta a forma di cuore. Genny ne ha approfittato per stuzzicare Francesca: “Io ho portato lo champagne che è in collab, pure la torta è gratis, mangiamola!”.









