Tv

Monica Setta riprende Enzo Paolo su Zeudi: “Hai vacillato un pochino con lei, dì la verità”

Fabiano Minacci 11/04/2026

article-post

Storie al Bivio di Monica Setta è senza dubbio il mio guilty pleasure televisivo: un programma che riesce a essere totalmente surreale, a tratti quasi involontariamente comico, e proprio per questo irresistibile. C’è qualcosa nel modo in cui vengono costruite le interviste, nei toni spesso sopra le righe e nella narrazione sempre un po’ enfatizzata, che lo rende unico nel suo genere.

Gran parte del fascino, però, sta anche nella stessa Monica Setta, che conduce con uno stile molto personale, a metà tra il confidenziale e il teatrale. Le cose raccontate dai suoi ospiti vanno sempre prese con le pinze, come l’ingresso al Grande Fratello di Carmen Russo, totalmente inventato ma continuato a dare come papabile rumor, tant’è che è stato riportato pure su Rai1 da Vira Carbone.

Il livello di “surrealtà” poi raggiunge il massimo quando la conduttrice si trova a intervistare persone con cui ha un rapporto di amicizia o di lunga conoscenza, come è stato il caso odierno di Enzo Paolo Turchi.

Il ballerino, infatti, si è ritrovato a commentare l’intervista a Belve di Zeudi Di Palma, che conosce grazie al Grande Fratello. “Zeudi l’ho conosciuta al Grande Fratello, è educatissima, seria, ascoltava. Sono stato attratto dalla sua educazione. Lei è una ragazza molto intelligente, faceva discorsi validi“. Una risposta che non ha convinto Monica Setta, che lo ha subito imbeccato: “Hai vacillato un pochino, dì la verità, è bella!“. Coup de théâtre!

Monica Setta gioca su Carmen Russo: “Se va al Grande Fratello? Sabato prossimo faremo chiarezza”

La conduttrice, per la terza settimana consecutiva, è tornata a ribattere sull’argomento “Grande Fratello” alludendo a un papabile ingresso di Carmen Russo come concorrente o guest star. “Carmen non voglio che vada perché voglio che resti con me, sento il suo bisogno” – ha detto Enzo Paolo – “Non è una questione di salute, non devo operarmi come hanno scritto, semplicemente mi manca“.

A questo punto Monica Setta ha fatto entrare in studio Carmen Russo che ha scherzato sul suo chiacchierato caffè con Stefano De Martino (vi giuro, correte a recuperare l’intervista su RaiPlay perché è bellissima).

Io sono geloso, è vero, ma di Stefano un po’ di più perché ha fatto lo stesso percorso con la danza che ho fatto io” – ha recitato Enzo Paolo – “Carmen si è innamorata di me quando ero un ballerino e coreografo.. E Stefano De Martino è come me trent’anni fa, quindi ha un vantaggio incredibile!”. “Ma no! Stefano De Martino può essere mio figlio, mio nipote..” ha replicato Carmen, contro-attaccando: “E Zeudi allora? Ecco perché al Grande Fratello eri così nervoso, ti portava tanti caffè Zeudi“. Pura poesia.

Potrebbe interessarti anche