Mon Amour di Annalisa ottiene il quarto disco di platino, le sue parole
16 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa continua a macinare successi, ma non grazie a Ragazza Sola. Questa settimana, infatti, la FIMI ha certificato il quarto disco di platino ottenuto da Mon Amour che raggiunge così il record di Bellissima.
“Mon Amour è ufficialmente certificata quattro volte disco di platino!” – ha scritto Annalisa su Instagram – “Grazie come sempre a tutta la squadra, a chi ci ha creduto, a chi l’ha cantata, ballata, ascoltata. E voglio dire grazie anche alla ragazza della foto, che rappresenta quella parte di me, di noi, che reagisce, e che ci viene a salvare ogni volta che ce n’è bisogno. Questa canzone è una storia incredibile!!!!”.
Bellissima e Mon Amour diventano così i due singoli di Annalisa più di successo della sua carriera. Un exploit ottenuto a distanza di oltre dieci anni dal suo esordio. Nessuna come lei.
Visualizza questo post su Instagram
Mon Amour di Annalisa ottiene il quarto disco di platino: le date del suo tour
- 6 aprile Firenze – Mandela Forum
- 10 aprile Milano – Medoilanum Forum (Assago)
- 12 aprile Bari – Palaflorio
- 13 aprile Napoli – Palapartenope
- 19 aprile Padova – Gran Teatro Geox
- 21 aprile Roma – Palazzo dello Sport
Annalisa, qual è il nuovo singolo estratto da E Poi Siamo Finiti Nel Vortice?
Dopo Bellissima, Mon Amour e Ragazza Sola quale sarà il nuovo singolo? Potrebbe essere Euforia.
“Per me il vortice è metafora delle fasi della vita, dei sali e scendi che continuano a ripetersi. Vivi, sviluppi un progetto, poi succede qualcosa che non doveva andare così, ti fermi, rifletti, riparti. Ho individuato queste fasi che si ripetono e ho cercato di raccontarle in ogni canzone. ‘Belissima’ è la delusione di quando qualcosa no va come volevi, la reazione è ‘Mon Amou’, la libertà di poter trovare qualcosa di nuovo. ‘Ragazza sola’ è capire che la soluzione non è trovare qualcosa di nuovo ma qualcosa di vecchio in te stessa, che ti fa avere una nuova consapevolezza e voglia di ripartire. L’emozione della ripartenza è ‘Euforia’. Che è quella che sto vivendo adesso”.