Gossip
Mistero degli attacchi anonimi a Selvaggia Lucarelli: “Chi c’è dietro”
Anthony Festa 09/12/2025

Chiuso il Lastra Gate (senza però aver individuato la vera mandante) a Ballando Con le Stelle si apre un altro giallo, un mistero al centro del quale c’è Selvaggia Lucarelli. La storica giurata sarebbe al centro di alcuni attacchi anonimi sul web, anche se adesso qualcuno avrebbe individuato il presunto colpevole.

Giuseppe Candela in uno dei suoi indovinelli su Dagospia, ha rivelato che un ex concorrente di Ballando Con le Stelle da qualche tempo starebbe scagliando frecciatine contro Selvaggia: “Avvisate Selvaggia Lucarelli che dietro alcune stoccate “anonime” che sta ricevendo nelle ultime settimane c’è un ex concorrente di “Ballando con le Stelle”. Chi è?“.

Come risolvere questo mistero? Il primo a dare un indizio è stato il giornalista Gabriele Parpiglia, che sul suo profilo X ha riportato l’indovinello di Candela, scrivendo: “La indovino con la terza“.
La indovino con la ‘TERZA’ 😂😂😂😂😎 https://t.co/XsDqNy3BL1
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) December 9, 2025
Anche la stessa Lucarelli è intervenuta su Instagram, con due storie, nella prima ha scritto: “I famosi terzi incomodi“. E nella seconda ha rimarcato una parola: “O meglio, TERZI incomodi“. Dopo le storie della Lucarelli gli utenti hanno iniziato ad unire i puntini e sui social hanno formulato le prime ipotesi per arrivare alla soluzione di questo enigma. Gli indizi dati fino a questo punto sono: ex concorrente di Ballando e Terzi.

Il mistero degli articoli fake contro Selvaggia Lucarelli.
Le stoccate anonime non sono certo il primo tentativo di colpire Selvaggia, il mese scorso infatti hanno iniziato a uscire decine di articoli secondo i quali la giurata sarebbe stata in procinto di salutare Milly Carlucci, Ballando Con le Stelle e la Rai, per approdare a Mediaset.
Sul settimanale Gente ad esempio, nella rubrica ‘L’Infiltrato’, si legge: “Aria molto tesa a Ballando Con le Stelle. Un giurato ci ha detto «Ormai Selvaggia ha deciso di passare a Mediaset transitando per Amici, ha dichiarato un giurato. «Lo fa perché la pagano di più». Questo è quello che abbiamo raccolto“. I rumor si sono fatti così insistenti, che addirittura Milly Carlucci ha risposto a una domanda sul possibile trasloco di Selvaggia a Mediaset.
In quell’occasione la Lucarelli ha smentito le notizie e ha parlato di una sorte di macchinazione ordita ai suoi danni: “Ovviamente sono 10 anni che partecipo a Ballando e non erano mai usciti articoli pieni di ingenue falsità su di me, da discussioni inventate con Milly a false lamentele di giurati, a piani malefici per abbandonare il programma. In realtà, non c’è mai stata una edizione così serena con la produzione e con i colleghi. Indovinate da chi sono commissionati? (Fantozzi è lei?) È un quiz divertente“.








