Gossip

“Miss Italia non ha più senso”, Mirigliani replica piccata a Martina Colombari

Fabiano Minacci 27/11/2025

article-post

Martina Colombari nel corso dell’intervista che ha rilasciato a Francesca Fagnani a Belve ha confessato che oggi Miss Italia è un concorso che non ha più senso di esistere. “Era un periodo differente, io sono stata eletta 34 anni fa e aveva un senso. Oggi? Mi spiace dirlo, ma no, non ha senso“. Parole che a Patrizia Mirigliani non sono andate giù.

Cara Martina, che dispiacere le tue parole di ieri sera a Belve“, ha scritto in una storia di Instagram la patron Mirigliani, ricordando poi come solo un anno fa la stessa Martina Colombari avesse ricoperto il ruolo di presidente di giuria del concorso: “Solamente un anno fa eri presidente di giuria di una Miss Italia che per te non ha più senso“.
Che Martina abbia maturato questo pensiero proprio dopo aver partecipato come presidente di giuria al concorso 2024?

Martina Colombari, il discorso fatto a Miss Italia 2024

Come ricordato da Patrizia Mirigliani, Martina Colombari l’anno scorso è stata presidente di giuria. “Voglio ringraziare Miss Italia perché l’ho sempre portata nel cuore” – le parole di Martina Colombari – “Non è piaggeria, ma è la verità, perché ho sempre detto che la mia carriera è nata da questa celebrazione della bellezza. Ho sempre considerato la bellezza un valore aggiunto e detesto i pregiudizi verso la bellezza, perché ha bisogno di inclusione, ha bisogno di comunicare, ha bisogno di spiegare che la bellezza ci aiuta: la bellezza è amore, la bellezza è nelle relazioni, nell’architettura, in un volto. La bellezza non è un deterrente. A tutti piace ciò che è bello, quindi è inutile nasconderlo dicendo che il bello è superficiale o vuoto. Il bello ha profondità, ha sostanza — e noi ne siamo la prova“.

E ancora: “Quindi torniamo anche al discorso dell’unicità, della diversità — nel senso di accettarci per ciò che siamo, di essere accoglienti verso il nostro corpo e il nostro viso, di accettare la nostra sensibilità, di accettare che possiamo essere deboli o a volte insicure, perché comunque la vita ci mette alla prova continuamente. E sono proprio queste sfide — che siano nel concorso di bellezza o nella vita reale — quelle che contano davvero“.

Potrebbe interessarti anche