Tv

Miss Italia 2025, niente da fare per Federica Gentile: la Rai le ha preferito Nunzia De Girolamo

Fabiano Minacci 01/09/2025

article-post

Niente da fare per Federica Gentile che – stando a quanto trapelato sui giornali – avrebbe chiesto la conduzione di Miss Italia 2025 nientemeno che davanti al feretro di Pippo Baudo nella camera ardente allestita a Roma. Vi ricordate la conversazione, vero? Qua uno stralcio: “Sul serio il 15 settembre vuoi condurre tu?” / “Sì, mi piacerebbe” / “Sei proprio sicura?” / “Sì, sì“. Al suo posto è stata infatti scelta Nunzia De Girolamo.

A prendere questa decisione è stata la Rai che molto probabilmente ha voluto puntare su un volto interno. Nunzia De Girolamo, infatti, archiviata la serata di gala che eleggerà la nuova reginetta di bellezza, tornerà alla guida del suo Ciao Maschio quest’anno inserito nell’inedita collocazione del sabato pomeriggio. L’86esima edizione di Miss Italia, come sappiamo, sarà in diretta su San Marino RTV e su RaiPlay lunedì 15 settembre 2025.

Miss Italia 2025, Nunzia De Girolamo alla guida

Come già scritto in un precedente articolo, il nuovo regolamento di Miss Italia 2025 sta già facendo discutere. Anche quest’anno, infatti, Patrizia Mirigliani non accetta ragazze transgender, né ragazze troppo rifatte. Filler, botox e silicone sono banditi, anche se ci potrebbero essere delle eccezioni. “Valutiamo caso per caso, perché possono esserci motivi legati alla salute. Ma chi è visibilmente rifatta, non entra“. Chi soffre di disforia di genere però s’attacca: se non sei nata biologicamente donna stai a casa, anche se sei bellissima. Ma c’è di più. Da quest’anno, chi vince la corona, ha l’obbligo contrattuale di non ricorrere alla chirurgia estetica per i due anni successivi. “L’accettazione di sé è un tema che mi sta molto a cuore. Troppa insicurezza crea omologazione estetica nel mondo giovanile. A Miss Italia, le ragazze visibilmente troppo rifatte non passano. Ogni viso ha la sua armonia, che va rispettata“. E ancora: no a creator di OnlyFans e simili e no alle modelle che hanno posato senza veli. “Non è un concorso bacchettone, ma un concorso che protegge le ragazze. Miss Italia è un talent che ha dato a tante giovani la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo, dal cinema alla televisione. E le ha sempre difese, pur adeguandosi ai tempi“.

Potrebbe interessarti anche