Viral

Miss Italia 2025: gli fanno credere che devono tagliare/tingere i capelli e scoppia il dramma

Fabiano Minacci 11/09/2025

article-post

Miss Italia 2025 è alle porte e, dato che quest’anno andrà in onda su RaiPlay, Patrizia Mirigliani ha deciso di puntare su un pubblico gggiovane. Per questo motivo è approdata su TikTok dove ha recentemente caricato un video-scherzo realizzato alle sue ragazze.

Quella burlona ha fatto credere alle aspiranti Miss Italia 2025 di aver ricevuto una richiesta “dall’alto” (ma da chi, poi?) per un drastico cambio di look: le bionde sarebbero dovute diventare more, mentre chi aveva i capelli lunghi avrebbe dovuto tagliarli a caschetto. “Mi hanno detto: perché non chiedi alle bionde di farsi more e non chiedi a quelle con i capelli lunghi di farsi il caschetto? A cosa è disposta una ragazza a rinunciare per amore del successo? Chiunque accetti, spero tutte, deve sapere che dovrà firmare una liberatoria con il nostro avvocato. (…) Chi non lo vuole fare, si defila. Questa richiesta mi è arrivata e io la riporto a voi. Dovete fare le vostre valutazioni. Lasciamo a voi questa decisione, vi dò un po’ di tempo per ragionare. Questa è una cosa inaspettata“.

Miss Italia 2025, lacrime e drama per un cambio look

Quelle povere ragazze, sapendo di star partecipando a un programma su RaiPlay con Nunzia De Girolamo, giustamente si sono rifiutate. “Io sono nata bionda, sarebbe un po’ come togliere una parte di me“, ha detto la 16 in lacrime. “Io sono sempre stata bionda, ho un capello riccio e tagliarlo corto non lo so“, le ha fatto eco la 83. E ancora la 56: “Tagliarmi i capelli stravolgerebbe tutta la mia personalità“.

Più argomentate le risposte della 93 e della 132, di origini afro, a cui era stato chiesto addirittura di lisciarsi i capelli con il tiraggio. “Il nostro capello fa parte della nostra personalità, del nostro vissuto e di quello che siamo. Come possiamo dimostrare chi siamo e far vedere al mondo chi siamo noi?“, le parole della 132. “Io il tiraggio non me lo faccio, posso anche farmi il caschetto, non me ne frega, ma il tiraggio non me lo faccio” – ha sbottato la 93 – “Posso farmi la piastra. Se mi faccio il tiraggio io per cinque/sei mesi non avrò i miei ricci perché non tornano. Io per un giorno, due ore di spettacolo, non mi va. Io posso farmi la piastra fino a un’ora prima dello spettacolo pur di non farli gonfiare, ma il tiraggio non lo faccio”.

L’unica bastian contrario è stata la 113, ovvero la Miss Incinta (sì, nel senso che è al quarto mese di gravidanza). “Io in passato l’ho fatto, mi sono fatta prima i capelli corti e poi il caschetto e non è assolutamente un trauma. I capelli non possono essere la tua personalità, ma se domani ti succede qualcosa di brutto e i capelli te li devi tagliare per forza? Non è che ti stanno facendo diventare brutta o orrenda, secondo me è una cosa fattibile“.

Potrebbe interessarti anche