Tv
Mirko Frezza: “Chi doveva vincere L’Isola al posto di Cristina”
Anthony Festa 06/07/2025

Tra i protagonisti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi c’è sicuramente Mirko Frezza, che tra scontri, legami creati, ricordi del suo passato complicato e momenti di sconforto ha dato tutto sé stesso a Cayo Cochinos. L’ex naufrago però non è sembrato entusiasta al momento della vittoria di Cristina Plevani e adesso sappiamo anche il motivo, a quanto pare lui avrebbe voluto veder trionfare un’altra compagna di avventure
L’attore di Un Professore in un’intervista rilasciata a Superguida Tv ha rivelato che secondo lui Loredana Cannata meritava la vittoria de L’Isola, per quanto si è spesa e per quello che ha fatto. Il 51enne ha spiegato che Cristina Plevani potrebbe aver incontrato il favore del pubblico nel momento in cui Dino Giarrusso l’ha attaccata dicendo che dopo il Grande Fratello è sparita e non ha più fatto nulla.
“Se sono felice per Cristina? Oddio, diciamo che io avrei fatto vincere Loredana Cannata anche se con lei ho litigato più di tutti. Meritava lei per quello che ha fatto anche per il gruppo. E’ stata una guerriera, una donna veramente forte che ha sempre portato avanti le sue idee. All’inizio pensavo che recitasse ma poi dopo un mese mi sono ricreduto e ho cominciato ad accettarla. Per quanto riguarda Cristina, credo che abbia saputo giocare. Nel corso delle prime settimane si è isolata dal gruppo, non ha mai esternato quello che provava quasi da sembrare anaffettiva. Secondo me Cristina ha vinto quando Dino l’ha favorita dicendo quella cavolata dicendo che per venticinque anni lei non aveva fatto niente quando invece è una donna che ha sempre lavorato. Credo che il pubblico italiano si sia riconosciuto in quello, è stato Dino ad avergli dato la possibilità di vincere”.
“Quest’#Isola ha portato un nuovo Mirko”
Le parole di Mirko dopo aver perso al televoto.#Isola pic.twitter.com/sgmttBpYtF— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) June 18, 2025
Mirko Frezza contattato per il Grande Fratello.
Tra le tante cose Mirko Frezza ha rivelato che gli autori del Grande Fratello gli hanno proposto di partecipare alla prossima edizione (quella vip condotta da Alfonso Signorini in onda da gennaio 2026), ma lui ha declinato l’invito, aggiungendo che in futuro si dedicherà alla sua carriera cinematografica.
Con molta sincerità l’uomo ha poi ammesso di aver accettato di vestire i panni di naufrago per il cachet che gli hanno offerto: “All’inizio ho deciso di partecipare per i soldi. L’esperienza all’Isola è stata veramente tosta, è stato difficile sopportare i morsi della fame. Grazie a questo reality sono riuscito dopo ventidue anni a sognare, a lasciarmi alle spalle i fantasmi del passato“.
Nel futuro dell’ex naufrago però c’è il cinema e a quanto pare ha anche le idee molto chiare, perché dopo aver interpretato molti ruoli da cattivo, adesso grazie al film Amici Per Caso ha capito che può fare anche altro e infatti sogna di recitare in commedie per spingere sulla sua vena comica, che in parte ha mostrato anche a L’Isola dei Famosi.