Gossip
Milly e il retroscena: “Sono andata a pranzo con Maria”
Fabiano Minacci 20/11/2025

In questi anni Milly Carlucci ha spesso parlato di Maria De Filippi, sempre in termini positivi: ha spiegato di non avere alcuna rivalità diretta con lei, di stimarla e di considerarla una grande professionista. La vera guerra degli ascolti, ha sottolineato più volte, non è tra loro due, ma tra le rispettive aziende. Un pensiero che ha ribadito anche nell’ultima intervista che ha rilasciato a Giovanni Terzi per il settimanale Gente, con tanto di retroscena di un pranzetto insieme.
“Non esiste nessuna competizione tra noi, entrambe giochiamo per due squadre diverse, Rai e Mediaset, che si sfidano non solo sugli ascolti ma anche sulla capacità di attrazione pubblicitaria che i nostri programmi hanno per le aziende. Inoltre, nessuno sa che siamo anche uscite a pranzo assieme. Se io vivessi questo programma come una corsa podistica avrei sbagliato tutto. Tra Maria De Filippi e me c’è il riconoscimento professionale reciproco del grande lavoro che facciamo. E questo porta a una sincera stima“. Un paio di anni fa, in un’altra intervista, Milly Carlucci aveva pure elogiato Queen Mary sottolineando come fosse una delle poche donne a essere non solo conduttrice, ma anche autrice dei suoi programmi e capo produttrice completando tutti i ruoli che normalmente sono ad appannaggio di uomini. “Lei è una grande professionista“.
La vera sfida, come ha dichiarato a Gente, non è fra lei e Maria, ma è interna a Ballando con le Stelle fra… Fabio Fognini e Filippo Magnini. “Sono entrambi competitivi e sono vogliosi di arrivare prima degli altri: hanno grande caparbietà ma anche lealtà. Fognini ama dire che è amico di tutti ma che ci tiene ad arrivare primo. Questo è il bello di ogni competizione e anche di Ballando, che risulta avere radici profonde nei valori sportivi che vengono trasmessi al pubblico. Una gara mai malmostosa o rancorosa nelle relazioni“. Battute a parte, Milly Carlucci a Giovanni Terzi ha poi parlato di suo marito Angelo. “Per me è fondamentale. Lui come i figli sono la forza della mia vita. Io sono come un’edera abbarbicata ai miei affetti, che sono l’essenza del mio esistere. Prima i miei genitori con le mie sorelle, poi Angelo con i figli rappresentano le mie radici umane“.
Milly Carlucci: “Nessuna rivalità con Maria De Filippi”, poi parla di ascolti https://t.co/5YDiXZby5l #BallandoConLeStelle #TuSiQueVales
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 4, 2025








