Tv
Milly Carlucci su Barbara d’Urso: “Sgarbo a Mediaset e pressioni?”
Anthony Festa 11/09/2025

La macchina di Ballando Con le Stelle si è messa in moto, i vip hanno preso possesso dei loro camerini, hanno incontrato i loro maestri di ballo e sono anche iniziate le prime prove. Tutto è pronto per la prima puntata dello show del sabato sera di Rai Uno e Milly Carlucci ha parlato della nuova edizione in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera.
La conduttrice si è detta molto soddisfatta per essere riuscita a convincere Barbara d’Urso a scendere in pista nel ruolo di concorrente (un anno fa è stata ballerina per una notte): “Erano anni che cercavo di convincerla. È un personaggio molto importante oltre che una persona di valore: non fai una vita nello spettacolo se non lo sei. Arriva da noi con la sua scia di tanti anni di professionalità. Ci accomuna il dialogo con il pubblico. Poi ognuno cerca di arrivare a fare gol secondo la propria personalità, ma Barbara D’Urso ha tutta la mia stima. Inoltre, fare il concorrente è complicato se sei abituato a tirare i fili della macchina: trovo sia un atto di enorme coraggio rimettersi in gioco e di grande fiducia confronti nei confronti di un programma e della Rai“.
Milly Carlucci su presunte pressioni per non arruolare Barbara d’Urso nel cast di Ballando Con le Stelle: “Non sono arrivate eco strane”.
La giornalista Chiara Maffioletti ha chiesto a Milly Carlucci se la partecipazione di Carmelita a Ballando possa essere letta da qualcuno come uno sgarbo a Mediaset, ma la conduttrice ha giustamente fatto presente che la d’Urso è libera da contratti ed è del tutto normale che prenda parte al suo show: “Se la sua partecipazione è uno sgarbo a Mediaset? Lo sgarbo sarebbe stato chiamare un personaggio sotto contratto Mediaset, non certo una professionista libera da impegni contrattuali“.
Nessuna pressione per tenere lontana Barbara da Ballando: “Se abbiamo avuto pressioni di qualche tipo? A noi non sono arrivati echi strani. Come sempre quando facciamo il cast ci siamo rivolti ai nostri interlocutori, Claudio Fasulo e Williams Di Liberatore e le trattative sono andate avanti, senza difficoltà particolari“. A questo punto andrebbe chiesto a Fasulo e Di Liberatore se hanno avuto difficoltà o pressioni di qualche tipo.
La presentatrice ha anche commentato le storie Instagram di Selvaggia Lucarelli, che il mese scorso ha ironizzato sul suo futuro incontro con Barbara d’Urso nello studio di Ballando Con le Stelle: “Il fatto che ha scherzato sul suo ritrovarsi a giudicare D’Urso? Lei è divina: ha delle battute straordinarie oltre a essere molto perspicace“.
Selvaggia Lucarelli e le parole su Barbara d’Urso.
Selvaggia Lucarelli non è esattamente la migliore amica di Barbara d’Urso, ma nell’ultimo anno in più occasioni ha stupito per la sua apertura nei confronti della conduttrice. Quando in passato sono circolate voci sulla possibilità che la d’Urso entrasse a far parte della giuria di Ballando, la Lucarelli ha detto: “Sì ho letto le notizie, devo dire che non avrei nulla in contrario a questa possibilità. Anzi devo dire che la sua partecipazione potrebbe dare molto e sarebbe funzionale al programma“.
Lo scorso luglio invece i media hanno riportato dei rumor secondo i quali Barbara avrebbe detto di no a Milly, rinunciando alla possibilità di diventare concorrente di Ballando Con le Stelle e in quell’occasione Selvaggia ha dichiarato: “Cosa penso? AL suo posto avrei accettato subito, poteva giocare la carta dell’autoironia e avrebbe ballato, cos che ama fare e poi sarebbe anche rientrata in Rai, ma senza il peso di dover fare numeri alti tali da giustificare il suo “acquisto“”.