Tv
Milly Carlucci su Ballando 2026: “Ho già dei nomi”, poi parla di d’Urso-Lucarelli e fa un bilancio
Fabiano Minacci 18/12/2025

Fra un paio di giorni Milly Carlucci farà calare il sipario sulla ventesima edizione di Ballando con le Stelle e oggi ha rilasciato un paio di interviste proprio per tirare le somme.
Al Corriere, parlando di ascolti, ha ricordato che quest’anno l’arrivo di La Ruota Della Fortuna ha cambiato le regole del gioco, costringendoli di fatto a partire alle 21:30, rispetto al classico orario delle 20:30. Un modo per tutelarsi ed evitare di prendere troppi schiaffi da Gerry Scotti. “Ogni anno ha la sua storia. In questa edizione c’è stato l’arrivo di un nuovo competitor importantissimo che è La Ruota Della Fortuna che ha cambiato le regole del gioco. Inoltre, all’inizio, Ballando vive con puntate descrittive, in cui non ci sono eliminazioni, non puoi ancora fare la gara cattiva. Poi la storia cambia e diventa più appassionante, ma anche quest’anno siamo riusciti a trasformare un programma in un evento“.
In merito a Barbara d’Urso, concorrente di punta di questa edizione, Milly Carlucci ha commentato: “Lei è stata l’altra rivelazione di questo programma. Non era affatto detto che una donna della sua statura professionale si affidasse a un maestro esigente come il suo. Formano una coppia molto divertente, vivono ore di grande amore e sintonia, poi litigano,non si parlano, poi fanno pace. Mi ha stupito per la grande umiltà nel lavorare. Si allena da mattina a sera, anche troppo, stressando il fisico. È una grande professionista“. E sulla dinamica d’Urso-Lucarelli, ha aggiunto a FanPage: “Ma sinceramente di quello che succede fuori non me ne curo. Non ne ho proprio il tempo. In trasmissione non mi sembra ci siano state particolari tensioni, se non qualche divertente scambio dialettico“.
Milly Carlucci conferma l’edizione 2026 di Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle, ovviamente, dopo il successo del ventennale tornerà anche nel 2026. A FanPage ha detto: “Certo che ci sto pensando alla prossima edizione e di nomi ne ho più di uno, ma direi che è un po’ prestino…“; mentre al Corriere ha precisato: “Non sono io a dover dare le conferme, ma considero Ballando un combattente fiero e leale, che non ha mai avuto paura di scendere sulle barricate. I preparativi della nuova edizione sono già cominciati: è lo show della Rai più amato, visto e commentato“.








