Tv

Milly Carlucci pronta al colpaccio: primo nome per Ballando con le Stelle

Anthony Festa 23/06/2025

article-post

Sognando Ballando Con le Stelle è appena finito, l’estate è iniziata, ma Milly Carlucci non si ferma e con la sua squadra continua a lavorare senza sosta per formare il cast della prossima edizione di Ballando Con le Stelle. Come succede ogni anno, anche questa volta sono arrivate le prime indiscrezioni e stando a quello che riporta il settimanale Chi, Francesca Pascale sarebbe molto vicina alla firma del contratto per scendere in pista da ottobre.

“Francesca Pascale avrebbe incontrato Milly Carlucci, ma il corteggiamento va avanti da molto tempo. La presentatrice prova a chiudere il primo colpo per la prossima edizione di “Ballando con le Stelle”: Francesca Pascale. La conduttrice ha incontrato l’ex compagna di Silvio Berlusconi per convincerla a partecipare come concorrente. Un corteggiamento che parte da lontano, già nel 2022 Carlucci aveva invitato l’attivista che nell’ultimo anno è stata più volte in tv. Riuscirà a strappare il sì e a superare i suoi dubbi?”

Nel 2022 la conduttrice Rai aveva già provato a convincere Francesca Pascale (con Paola Turci) e a Il Messaggero si era detta anche disposta ad averle anche solo come ballerine per una notte: “Se è vero che ho pensato di chiamare Paola Turci e Francesca Pascale? Sì ci abbiamo sicuramente pensato. Noi per fare le scelte giuste seguiamo anche la cronaca, ovvio. Adesso dobbiamo solo aspettare, si sono appena sposate. Di sicuro le voglio almeno come ospiti di una puntata. Vedremo cosa ci diranno, ma la volontà c’è ovviamente“.

Dopo queste dichiarazioni i media hanno cominciato a dare per scontata la presenza della Pascale a Ballando, ma lei con una storia su Instagram ha smentito: “No, sono fake news“. Adesso, a distanza di tre anni però le cose potrebbero cambiare davvero.

Milly Carlucci sulla nuova edizione di Ballando Con le Stelle.

Non solo Mara Venier e Antonella Clerici, tra le regine della tv immortalate sulla cover dell’ultimo numero di Vanity Fair c’è anche Milly Carlucci, che al settimanale ha parlato anche della sua creatura e dei no di Chiara Ferragni: “Sì abbiamo già fatto delle valutazioni sui nuovi concorrenti. Se ci sarà anche Chiara Ferragni? Non posso rivelare niente, posso dire che gliel’ho chiesto diverse volte e mi ha sempre detto di no. Per ora è così, poi chi lo sa? Noi siamo al lavoro e non ci fermiamo. Come mai Ballando ha così successo? È un programma che ha coltivato il suo pubblico negli anni, oggi sarebbe molto difficile farlo, con la frammentarietà di canali che abbiamo“.

Il settimanale Oggi intanto ha fatto sapere che dei no sono arrivati anche da parte di Romina Power, ma per questioni di cachet: “L’ex signora Carrisi sembra particolarmente difficile da convincere. La ragione? Il budget. Si sussurra che il cachet per arruolare la Power sia troppo alto e decisamente fuori portata. Ma c’è chi giura che la conduttrice, intenzionata al dicto di Sognando… Ballando, ritornerà a corteggiare la ritrosa Romina cercando un punto di incontro economico. E così chi vivrà vedrà“.

Nonostante i no di Romina e Chiara sono sicuro che Milly Carlucci riuscirà a formare un cast stellare, in questo lei è la regina, nessun programma con concorrenti vip ha il parterre di Ballando, che ogni anno porta in pista nomi davvero illustri e non un branco di scappati di casa o di “ma chi?”.

Potrebbe interessarti anche