Milly Carlucci spiega nel dettaglio come funziona il suo nuovo programma

08 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

milly carlucci l'acchiappatalenti

Quando la Rai ha chiuso Il Cantante Mascherato per ascolti non entusiasmanti hanno chiesto a Milly Carlucci di scrivere un nuovo programma e lei, da vera aziendalista, lo ha fatto. Il risultato, sulla carta, è un calderone di roba già vista ma con due grandi novità: l’acchiappatalento dovrà esibirsi insieme al proprio talento e soprattutto dovrà sceglierlo prima ancora di scoprire quale talento abbia.

“Gli acchiappatalenti sono cinque personaggi diversissimi e ciascuno ha una propria esperienza nel campo del talento” – ha dichiarato Milly Carlucci al settimanale Chi – “Pensi a quanti aspiranti musicisti ha giudicato Mara Maionchi, a quanti palcoscenici hanno calcato Paolantoni e Teo Mammucari e pensi a Wanda Nara, che ha fatto tanta tv in Argentina ed è stata agente sportiva. Hanno tutti un grande istinto, ma la cosa bella è che devono scegliere il talento prima ancora che si sia esibito, sulla base di una clip di presentazione e dei pochi secondi iniziali. Dev’essere un colpo di fulmine: il candidato parla di sé, ma non dice cosa sappia fare di preciso e l’acchiappa talenti deve capire, solo vedendolo, se ha la stoffa”.

Nuovo programma di Milly Carlucci, come funziona

I talenti in questione possono essere di tutto: cantanti, ballerini, giocolieri, mangiafuoco, cabarettisti.. Un Tu Si Que Vales insomma.

“Sono famosi nel loro mondo” – ha continuato Milly Carlucci – “Può darsi che siano già stati visti da qualche parte, ma te li devi ricordare. Magari hanno fatto spettacoli a Las Vegas, ma non sono necessariamente virtuosi, alcuni sono stravaganti: quando li vedi ti aspetti una cosa e, invece, viene fuori un’altra, per questo ti parlo di istinto. E poi, quando si esibiscono, tutti ammirano la performance, ma l’acchiappa talenti che è in gara deve immaginare cosa poter fare con lui nella finale, quando si esibiranno insieme. Lo scopo, quindi, non è prendere il più bravo, ma quello giusto per fare un numero in coppia”.

Il concorrente in questione sarà infine giudicato, insieme al proprio acchiappatalento, da una giuria di espertissimi formata da Insinna, Facchinetti e Super Simo.

Immaginatevi Wanda Nara che acchiappa un cantante e dovrà duettare con lui o Mara Maionchi che acchiappa un giocoliere e dovrà fare l’hula hoop.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!