Tv

Milly Carlucci: “Nessuna rivalità con Maria De Filippi”, poi parla di ascolti

Fabiano Minacci 04/10/2025

article-post

La prima puntata di Ballando con le Stelle ha perso contro la corazzata di Maria De Filippi, ma – stando alle parole di Milly Carlucci – questo non è stato considerato un insuccesso dall’azienda, nonostante già dalla seconda puntata sia stato adottato l’escamotage di Affari Tuoi.

Chiacchierando con Repubblica, Milly Carlucci ha infatti precisato che le fa ridere chi pensa che Ballando con le Stelle abbia fatto flop solo perché ha perso contro Tu Si Que Vales. “Mi viene da ridere che si possa considerare il nostro risultato meno di un successo. Il 23,1% o il 24% sono dati ottimi, visto che la prima serata di Rai1 ha toccato anche il 12%. I giovani sono con noi, la prova è l’incredibile risultato social“. La conduttrice ha poi specificato che il pubblico del sabato sera è variegato e il loro è diverso da quello che guarda Canale 5.

Milly Carlucci: “Nessuna rivalità con Maria De Filippi”, poi parla di ascolti

Non mi sono mai considerata in una gara podistica. Il mondo del sabato sera ha pubblici diversi. Noi abbiamo un dato social pazzesco, oltre un milione di interazioni e il 40% in più del risultato globale. Siamo stati in trending topic fino alla domenica sera. Non ce le vedo le signore di 80 anni smanettare sui social. La rivalità con Maria De Filippi? Non c’è. La sfida è tra reti che hanno bisogno di numeri per i loro investitori. Tutto il nostro gran da fare serve alle aziende per incassare. Siamo pieni di pubblicità e ne siamo orgogliosi“. A tal proposito ha aggiunto che proprio in un’ottica di frammentazione di canali è miracoloso che Ballando con le Stelle sia riuscito a superare il 20% di share. “Il nostro pubblico e quello di Canale 5 non si intrecciano, sono diversi“.

La conduttrice ha poi concluso: “Il programma cresce grazie alle storie dei concorrenti. Ad esempio: riuscirà Marcella Bella a convincere la giuria che non è smutandata ma che a 70 anni si può essere sexy? Capiremo quando è nato il controllo granitico di Martina Colombari?”. Questa sera tutti su Rai1 per scoprire se riusciremo a capire quando è nato il controllo granitico di Martina Colombari perché non ci dormo la notte.

Potrebbe interessarti anche