Tv
Milly Carlucci, il nuovo programma sarà un talent musicale: “Non sulla scia di X Factor”
Fabiano Minacci 18/01/2026

Tra meno di due mesi Milly Carlucci tornerà con un nuovo grande show del sabato sera su Rai1, ma al momento la situazione è ancora incerta.
Dopo i tiepidi risultati de L’AcchiappaTalenti e Sognando Ballando con le Stelle, Milly Carlucci avrebbe voluto riportare in tv Il Cantante Mascherato oppure, in alternativa, Notti sul Ghiaccio, sfruttando l’onda lunga delle Olimpiadi Invernali, ma entrambi i progetti sarebbero stati accantonati a causa di un budget insufficiente. La soluzione che avrebbe messo d’accordo la conduttrice, il budget e il Direttore del Prime Time Rai, Williams Di Liberatore, è uno show musicale. Lo ha confermato proprio lui intercettato da un gruppo di giornalisti a margine di una registrazione dello spot Tutti Cantano Sanremo realizzato per il Festival di Sanremo in Piazza di Spagna, a Roma.
Alla domanda diretta su un nuovo progetto per Milly Carlucci, Williams Di Liberatore ha confermato che sì, “ci sarà un nuovo programma e sarà di sabato sera“, ha riportato Il Mattino, e che “da qui a una settimana andremo a definire proprio quelle che sono le componenti del programma, ci sono un paio di titoli in questo momento in ballo. In ballo non nel senso che si tratta di ballo, eh“. Il programma, infatti, non sarà sul ballo ma sulla musica. “Potrebbe essere un talent e potrebbe avere una forte componente musicale“, ha aggiunto. Il direttore ha però escluso che si tratti di un format sulla scia di X Factor o di una riedizione di Ora O Mai Più definendolo “diverso”. “Sarà un talent musicale dove i talenti saranno a disposizione delle canzoni“, ha concluso.
Considerando che Antonella Clerici è già andata in onda con The Voice Senior, è attualmente in onda con The Voice Kids e in primavera tornerà con The Voice Generation, su Rai1, in effetti, mancava all’appello un talent musicale…









