Tv
Milly Carlucci criptica sul suo programma in primavera
Fabiano Minacci 19/12/2025

Milly Carlucci ha deciso di non sbilanciarsi troppo sul programma che condurrà nella primavera del 2026.
Ad oggi, quello che sappiamo, è che dopo tre edizioni de Il Cantante Mascherato, una de L’AcchiappaTalenti e una di Sognando Ballando, la Rai starebbe spingendo per il ritorno di Notti Sul Ghiaccio, talent show visto l’ultima volta in video oltre un decennio fa. Quando però BubinoBlog glielo ha chiesto, Milly Carlucci ha dato una risposta criptica non confermando né smentendo l’indiscrezione. Eppure penso che i tempi siano ormai maturi e che lei sappia già cosa farà fra tre mesi. Semplicemente non vuole sbilanciarsi.
“Non ho mai nascosto la mia passione per Il Cantante Mascherato che ha sempre avuto risultati lusinghieri e che trovo molto divertente” – ha detto – “Notti sul Ghiaccio è un progetto di cui si è parlato visto che ci sono le Olimpiadi, ma chissà che alla fine non esca fuori un terzo incomodo“.
Notti Sul Ghiaccio potrebbe tornare su Rai1 con Milly Carlucci https://t.co/rI3Q9MIpCm #NottiSulGhiaccio
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 19, 2025
Sempre su BubinoBlog, Milly Carlucci ha parlato degli ascolti e dello scorporamento, una tecnica utilizzata per calcolare i dati auditel della puntata prendendo in considerazione solo una parte dello show. “Semplici adattamenti alla realtà. La decisione di partire dopo è stata presa legittimamente dalla Rai che ha voluto contrapporre nell’access gioco su gioco. Lo scorporo in più dati lo fanno tutti. Da Fazio a Domenica In, dall’Eredità alla Ruota della fortuna, anche Tu si que vales, che però lo fa in coda. Ogni programma, ogni azienda fa la sua strategia“.
Milly Carlucci: “Ecco perché ci sono poche eliminazioni”
La Carlucci ha concluso l’intervista spiegando perché -in ogni edizione di Ballando con le Stelle– le prime eliminazioni avvengano sempre dopo un tot di puntate.
“Fare 13 puntate con 12 concorrenti è un’impresa difficile. Se avessimo eliminato dalla prima puntata all’ottava sarebbero rimasti 4 concorrenti. Senza contare gli infortuni che purtroppo sono dietro l’angolo. Non credo di dover aggiungere altro, se non che è giusto dare ai concorrenti la possibilità di scaldarsi e di farsi conoscere prima di eliminare e che la classifica generale ha dato un senso di giustizia e di sportività ancora maggiore alla nostra competizione“.








