Milly Carlucci affronta il caso Montesano: il suo discorso

20 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Milly Carlucci Ballando con le Stelle

Milly Carlucci a Ballando con le Stelle ha affrontato come doveroso il caso Enrico Montesano, che è stato squalificato per aver indossato durante le prove una maglietta fascista.

“Parliamo di quello che è successo e che avete letto su qualunque sito sul web, cioè il caso di Enrico Montesano” – ha esordito Milly Carlucci – “Sono qui a fare il punto della situazione. Sono con Alessandra [Tripoli, ndr] perché fa parte della coppia con Montesano. La Rai ha deciso di sospendere Montesano dalla trasmissione per aver infranto le regole dell’azienda e quei principi ispiratori del mandato di servizio pubblico. Questa è la mia Rai. Quindi qualunque decisione che la Rai prenda noi ci uniformiamo alle decisioni della Rai”.

E ancora:

“Ovviamente c’è anche il lato umano e io – in qualità di direttore artistico – chiaramente sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra su questa pista perché il loro contributo artistico è stato importante. Sono anche umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico perché anche lui a sua volta si dispiace di tutto quello che è successo e se ha offeso gli spettatori a casa. Credo alla sua buona fede. […]  Noi siamo una squadra formata da due entità: c’è il gruppo Rai e il gruppo Ballandi. Ma siamo una sola famiglia e non lo dico per retorica. […] Il rispetto del pubblico è nel DNA della Rai e se qualcuno si è sentito offeso chiedo io scusa”.

Milly Carlucci: “Noi e la Rai una grande famiglia”

Unica nota negativa del caso Montesano è stato quando Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith hanno chiesto il reintegro dell’attore.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!