Mike Bongiorno: ecco i due attori che lo interpreteranno nella fiction a lui dedicata

02 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

mike bongiorno

La Rai è ufficialmente entrata nel vivo della realizzazione della fiction ispirata a Mike Bongiorno che era stata annunciata da suo figlio Nicolò Bongiorno durante una passata ospitata a UnoMattina.

La serie si intitolerà semplicemente Mike, andrà in onda su Rai1, durerà quattro episodi e racconterà la vita del conduttore partendo dalla giovinezza. Per questo motivo sono stati scelti due attori per interpretarlo: uno vestirà i panni del Mike ragazzo e uno del Mike uomo. Loro sono: Claudio Gioè e il giovane Elia Nuzzolo.

Il primo ciak è previsto per il prossimo 18 aprile sotto la supervisione di Giuseppe Bonito.

Mike Bongiorno, aperti i casting per le comparse

“Attualmente sono aperti i casting per comparse e ruoli secondari” – si legge su DavideMaggio.it – “nella fiction verranno inseriti, ad esempio, attori a conoscenza della lingua tedesca, per portare in scena gli anni della guerra in cui Mike si distinse tra i partigiani, ma anche professionisti in grado di parlare fluentemente in inglese. Infine, tra i profili ricercati ci sono alcuni atleti uomini di salto in alto, disciplina ‘decisiva’ nella vita di Bongiorno, fino a quel momento vittima di bullismo, come dichiarato da lui stesso in più interviste, a causa della sua forte miopia”.

Claudio Gioè il pubblico di Rai1 lo conosce per la serie Makari, Elia Nuzzolo invece ha interpretato Max Pezzali nel film ispirato agli 883.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Gioè Fanpage (@claudio_gioe)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Rovere (@matteo_rovere)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!