Tv
Micol Olivieri parla di cifre: quanto ha guadagnato interpretando Alice Cudicini
Fabiano Minacci 08/09/2025

Micol Olivieri ha vestito i panni di Alice Cudicini per sei stagioni a I Cesaroni e a No Lies Podcast ha parlato di soldi e guadagni confermando che sì, ogni stagione – per contratto – aveva una percentuale in più. “Quando mi hanno scritturata ho firmato un contratto di un anno con l’opzione per la seconda e la terza stagione” – ha spiegato – “e sì, c’era una percentuale in crescita ad ogni stagione, ma non ricordo quanto fosse“. “Poi la quarta stagione è stata a sé e la quinta, se non sbaglio, a sé” – ha continuato, svelando poi nel dettaglio le cifre.
“Per la quarta e la quinta stagione eravamo intorno ai 140-150 mila euro, ma ti giuro non ti vorrei dire una cavolata, ma più o meno così. La prima stagione, invece, era intorno ai 50-60 mila euro. Io però ad esempio, nella prima stagione, non avevo ancora l’autista e chi lavora sul set lo ha. Ovviamente non immaginatevi i macchinoni eh, spesso vengono a prenderti con la Panda, sono persone che lavorano sul set. Però io non l’avevo, mia madre non aveva la patente e così prendevamo la metro per arrivare a Cinecittà e poi l’autobus. Solo dopo abbiamo richiesto anche noi l’autista“.
@noliespodcast LA SECONDA STAGIONE È FINITA🙏 Ci vediamo l’8 SETTEMBRE CON LA TERZA STAGIONE sul profilo ufficiale NOLIESPODCAST (TIKTOK). LA PUNTATA INTERA LA POTETE TROVARE SUL PROFILO NOLIESPODCAST SOLO su TIKTOK! #micololivieri #icesaroni #cesaroni #podcast #cinema ♬ Solas x Interstellar – Gabriel Albuquerqüe
Micol Olivieri ora non fa più l’attrice
Micol Olivieri ora non fa più l’attrice e si è riciclata come influencer. “Fare l’influencer è un lavoro decisamente remunerativo, persino più di quello dell’attrice. Lo dico a chiunque mi chieda perché non abbia proseguito con la carriera da attrice. La verità è che, parlando di entrate economiche, questo settore offre ottime possibilità di guadagno. Da quel punto di vista, quindi, non posso proprio lamentarmi“. In passato aveva anche litigato con il collega Niccolò Centioni, ma il funerale Antonello Fasari li ha riuniti.