Tv
Micol Incorvaia svela cachet e sistema pagamenti del Grande Fratello Vip: “Si parte da 1.000 euro”
Anthony Festa 19/01/2026

Non ci sono ancora certezze sul ritorno del Grande Fratello Vip, secondo alcune indiscrezioni potrebbe andare in onda da marzo, mentre altri rumor parlano di un comeback a settembre, intanto una nota ex vippona è apparsa in un podcast a parlare della sua esperienza nella casa. Micol Incorvaia a No Lies Podcast ha raccontato di come è stato prendere parte al reality di Canale 5 e ha parlato anche di cachet e pagamenti.
Da quanto partono i cachet al Grande Fratello Vip.
Stando alle rivelazioni di Micol Incorvaia, i cachet dei concorrenti del GF Vip partono da circa 1.000 euro a settimana. I vipponi infatti vengono pagati a cadenza settimanale, quindi più restano in gioco, più guadagnano. L’ex gieffina ha specificato che in passato i concorrenti ricevevano anche una somma di denaro dopo la firma del contratto.
“Come funzionano i pagamenti a Grande Fratello Vip? Il pagamento era a cadenza settimanale, ogni sette giorni scatta un pagamento, la cui somma dipende dal personaggio chiaramente. Io personalmente non ho preso moltissimo, in quanto non personaggio conosciuto. I pagamenti partono da circa 1.000 euro a settimana. Ci sono leggende su gente che ha preso veramente non so quanto a settimana, cifre molto grosse, ma su questo non so dirti nulla di preciso. So che però in passato veniva data anche una quota per entrare, una somma all’inizio e poi scattava il pagamento settimanale. Quindi secondo me nel tempo hanno cambiato anche il sistema di pagamento”.
Che alcuni concorrenti molto famosi vengano pagati moltissimo è vero, l’ha dichiarato Barbara Alberti durante la sua ospitata nell’ultima edizione del Grande Fratello. La famosa scrittrice ha rivelato che con quello che ha guadagnato al Grande Fratello Vip “c’ha campato per più di due anni”. Ovviamente i cachet che partono da 1.000 euro e arrivano a cifre altissime valgono solo per il Grande Fratello Vip, nell’edizione classica le cose sono diverse, un anno fa infatti MariaVittoria Minghetti ha svelato il modesto importo che prendeva ogni giorno restando nella casa del Grande Fratello.
Micol Incorvaia: “Quando mi hanno detto che sarei entrata ero ubriaca”.
Nel bel mezzo della chiacchierata fatta a No Lies Podcast, Micol Incorvaia ha ricordato il momento esatto in cui ha saputo che gli autori del GF Vip erano interessati a lei: “Come è stata l’esperienza al Grande Fratello Vip? Io sapevo già da prima che sarebbe entrato Edoardo Donnamaria, che oggi è un mio caro amico, ma che ai tempi era stata una persona che avevo frequentato. Alfonso Signorini sapeva anche di questa cosa, nel video di presentazione Edoardo aveva accennato a questa situazione. Ai tempi mi aspettavo che qualcosa sarebbe successo. Qualche settimana dopo mi hanno chiamata proprio per entrare dentro la casa. In quel momento io stavo facendo aperitivo con dei miei amici, a casa del mio migliore amico, ero un po’ sbronza. Loro mi chiamano, ‘ciao sono della redazione’, io non stavo capendo più niente, ero mezza brilla. Non è mai stata una mia velleità, un mio sogno, quello di entrare all’interno di un reality, però quando è successo ho detto ‘wow, sì, lo voglio fare, non vedo l’ora’, ma anche solo come esperienza personale, ma anche senza le telecamere“.
L’ex concorrente del GF Vip ha un bel ricordo dell’avventura al Grande Fratello e ha ammesso che se tornasse indietro rifarebbe quasi tutto, anche se forse cercherebbe di raccontarsi di più, non solo come metà di una coppia e come ragazza innamorata di Edoardo Tavassi: “Io rifarei ogni cosa del Grande Fratello Vip, alla fine rifarei tutto, nonostante ci siano stati tanti di questi momenti di liti. Dal punto di vista della coppia però vivrei meglio delle cose. Forse mi vivrei meglio il gioco. Forse sono stata più riconoscibile come coppia, che come persona e concorrente. Però era la mia prima volta in televisione e quindi ci poteva stare“.
In realtà per essere stato il suo esordio televisivo, direi che la 32enne se l’è cavata benissimo, ha saputo creare rapporti di amicizia che sono durati dopo la finale, si è sempre schierata quando le situazioni lo richiedevano, ha acceso dinamiche, non si è mai tirata indietro quando le è stato chiesto di prendere una posizione e poi si è anche innamorata, insomma, un’ottima concorrente di reality.
@noliespodcast @micolincorvaia racconta il momento in cui riceve la chiamata della redazione per la partecipazione al GF Vip, soffermandosi su alcuni momenti che rifarebbe… #micolincorvaia #emozioni #grandefratellovip #davedere #virale ♬ suono originale – NO LIES PODCAST
PH: Endemol Shine Italy.








