Serie
Michelle Veronesi e Federica Nesti di Too Hot To Handle svelano retroscena sulle registrazioni
Fabiano Minacci 20/07/2025

Lo scorso marzo, Netflix Italia aveva annunciato l’arrivo di Too Hot To Handle Italia e tutto sembrava davvero pronto. Erano stati presentati il conduttore (Fred De Palma), il cast (Michelle Veronesi, Federica Nesti, Maurilio La Barbera e molti altri), la data di debutto (fissata per il 9 maggio 2025) e anche il trailer ufficiale. Tuttavia, qualcosa aveva incrinato i piani, perché a pochi giorni dal lancio la piattaforma aveva rimosso ogni traccia del progetto. La causa del problema, come si sarebbe scoperto in seguito, aveva un nome e un cognome: Ibiza Altea.
La modella, infatti, nel frattempo aveva accettato di partecipare anche a L’Isola dei Famosi ed era stata annunciata nel cast che sarebbe dovuto sbarcare in Honduras proprio due giorni dopo l’uscita di Too Hot To Handle Italia su Netflix. A causa di un problema legato ai diritti, però, Netflix aveva bloccato sia il debutto di Ibiza su Mediaset sia l’uscita del reality, posticipandolo di ben due mesi. Il resto della storia lo conosciamo: la Altea non ha mai condiviso un pezzo di cocco con Adinolfi e THTHI è uscito due giorni fa.
Il titolo nel catalogo di Netflix Italia è già schizzato al secondo posto delle serie più viste della settimana e i dieci concorrenti sono stati presi d’assalto online. Michelle Veronesi e Federica Nesti, su Instagram, hanno anche svelato alcuni retroscena sulle registrazioni. Entrambe hanno confessato che le riprese sono state realizzate ad aprile 2024 a Santo Domingo e che davvero pensavano di partecipare al falso reality Love Hunter. Quando poi è stato chiesto a Federica se al di fuori delle riprese poteva andare a giro per Santo Domingo ha risposto: “No, siamo stati chiusi in hotel in quarantena e potevamo uscire a turni per andare al mare, in palestra o in piscina. Ma non potevamo vederci“.
Michelle Veronesi e Federica Nesti di Too Hot To Handle Italia, la verità sull’uso del tabacco
Una delle domande rivolte a entrambe ha riguardato anche l’uso delle sigarette. Federica Nesti e Michelle Veronesi hanno spiegato che fumare era consentito, ma solo in momenti specifici considerati “senza contenuti”, sempre accompagnate da un autore e lontano dalle telecamere. Questo perché si trattava di veri e propri “tempi morti” che non avrebbero aggiunto nulla al racconto del reality.