Tv

Michelle Hunziker torna in tv con un nuovo programma che era stato pensato per Max Giusti

Anthony Festa 27/01/2026

article-post

Dopo le esperienze al timone di Io Canto Generation, Io Canto Family e degli eventi musicali Andrea Bocelli 30 The Celebration, Pooh Noi Amici per Sempre e Pavarotti 90 L’uomo che Emozionò il Mondo, Michelle Hunziker tornerà presto alla conduzione di uno show di Canale 5.

Stando a quello che riporta Giuseppe Candela sul nuovo numero di Chi, Mediaset ha pensato di affidare alla presentatrice un format inglese, 1% Club, le cui riprese inizieranno nelle prossime settimane: “Tempo di novità per Michelle Hunziker. La showgirl svizzera, 49 anni appena compiuti, si prepara per un nuovo progetto televisivo: condurrà un quiz su Canale 5. Si tratta di “The 1% Club”. Quattro puntate in onda in prima serata, le registrazioni prenderanno il via a febbraio“.

Il programma di BBC Studios inizialmente era stato pensato per Max Giusti, questa non era solo una suggestione o un’ipotesi, il conduttore di Caduta Libera lo scorso marzo aveva già registrato una puntata zero a Parigi e di questo quiz testato dall’ex conduttore di Affari Tuoi ha parlato anche Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset nel luglio del 2025: “Max Giusti, dopo l’entrata in scena con un preserale, passerà a conduzioni anche sulla prima serata di Canale 5. Di tutti i format che abbiamo visto questo è quello che ci convince di più. E’ molto bello, con domande accattivanti, si gioca molto da casa, è anche il format di gioco che sta avendo maggiore successo in tutti i palinsesti del mondo in questo momento, è molto solido nelle sue performance internazionali“.

Questo non significa che Max Giusti resterà solo con Caduta Libera in mano, per lui dovrebbe arrivare anche la conduzione di una prima serata, che è quella di Scherzi a Parte (di cui sappiamo anche le prime vittime).

1% Club, dettagli sul nuovo programma di Michelle Hunziker.

Come si gioca a 1% Club? 15 domande di difficoltà crescente (e proposte prima dell’inizio della trasmissione a un campione di pubblico) mettono in difficoltà i 100 concorrenti presenti in studio, ognuno dei quali parte con un portafogli di 1000 euro. Si parte con una domanda alla quale il 90% del pubblico ha risposto correttamente e si va avanti fino ad arrivare all’ultima, che ha messo in difficoltà quasi tutti e alla quale solo l’1% ha risposto correttamente. Ogni domanda è su logica e ragionamento e i 100 hanno a disposizione solo 30 secondi di tempo per dare una risposta.

Chi sbaglia a rispondere viene eliminato e versa i suoi 1000 euro nel jackpot collettivo, più giocatori sbagliano, più cresce il montepremi. I pochi che arrivano all’ultima domanda possono decidere se dividersi equamente il montepremi e abbandonare il gioco, oppure tentare la sorte e provare a rispondere, in questo caso chi sbaglia torna a casa solo con i 1000 euro iniziali, coloro che danno la risposta esatta ricevono una quota uguale del jackpot finale.

Potrebbe interessarti anche