Michele Bravi ad Amici: “Sono troppo omosessuale per non votare questo”

24 Mar 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Michele Bravi dice di essere omosessuale

Non soltanto le esibizioni degli alunni di Amici, ieri sera al serale, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio si sono trovati a giudicare anche le performance dei professori. Alessandra Celentano e Rudy Zerby nei panni di Barbie e Ken hanno ballato sulle note di dance The Night di Dua Lipa, mentre Anna Pettinelli (che è stata davvero brava) si è lasciata lanciare a destra e sinistra da Todaro in un bel jive e alla fine Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo hanno messo in scena una loro versione de La Febbre del Sabato Sera,

Giuseppe Giofrè ha assegnato il suo punto a Lorella ed Emanuel, Cristiano Malgioglio a premiato Rudy e Alessandra e lo stesso ha fatto Michele Bravi. Il cantante ha motivato la sua decisione in maniera particolare:”Maria io non posso seguire l’istinto artistico adesso. Cioè, sono troppo omosessuale per non votare questa cosa, per non votarli“.

A differenza di quello che ha scritto qualcuno sui social, quello di Bravi non è un coming out, quello infatti c’è stato nel 2017: “Non vorrei usare etichette, appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare che considero superato e anche un po’ discriminatorio. Preferisco parlare di relazioni fluide. I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o di una donna, e il linguaggio amoroso oggi sul web usa frasi come ‘sei la mia persona’. Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso genere”.

Michele Bravi sulla prima esperienza ad Amici.

“Maria De Filippi è la professionista più grande con cui abbia mai lavorato, che abbia mai incontrato. – ha dichiarato il cantante a Vanity Fair – E il fatto di trovarsi a contatto con dei ragazzi, e con un’esperienza che mi appartiene, è stato fortissimo. Quest’anno in generale è stato pieno di esperienza, mi ha fatto rivivere quello che mi ha portato fino a qui. Se tornerei ad Amici? Certo, assolutamente sì. Per me essere in contatto con un pubblico giovane, con giovani anche creativi è molto d’ispirazione. Quindi perché no.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!