Gossip

Michela Giraud al centro di una polemica con la Lazio: il botta e risposta

Fabiano Minacci 17/06/2025

article-post

Nella giornata di oggi si è accesa una polemica fra Michela Giraud e la Società Sportiva Lazio a cuasa di una battuta pronunciata dalla comica nel corso della prima puntata del suo nuovo programma, In & Out, in onda su TV8. Durante il suo monologo d’apertura, l’attrice, nota tifosa della Roma, ha rielaborato in chiave moderna il celebre sonetto S’i’ fosse foco di Cecco Angiolieri e tra le varie declinazioni ironiche ha esclamato: “Se fossi Lazio, sarei una fascia“.

La battuta non è piaciuta alla SS Lazio che su X ha risposto pubblicando il video: “Perdonaci Michela se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo è giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo 🤥“. Poco dopo Michela Giraud ha risposto. “Su brillante comica mi avete avuta <3 era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale, a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete mi ospiti. (Ci sono anche le pizzette)“.

Michela Giraud, la sh1tstorm dei laziali

Con questa replica, Michela Giraud ha provato a sdrammatizzare, sottolineando che quella frase era davvero solo una battuta. La SS Lazio la perdonerà? Sicuramente non la perdonano i fan laziali che da ore la stanno massacrando online. Ad alcuni l’attrice ha addirittura risposto. A chi le ha scritto “Molto divertente la battuta Laziali – Fascisti. Ma è più divertente fare notare che la sua opera prima “Flaminia” è costata €2.935.914,42 con Tax Credit Produzione €970.330,46. Tutto questo per poi fare 200 mila euro al botteghino. Che flop!“, ha risposto: “Se vuoi parliamo anche dei miei debiti formativi in latino e greco“. Ma sono partiti anche dei vari vaffa.

Potrebbe interessarti anche