Gossip
Michela Giraud al centro di una polemica con la Lazio: il botta e risposta
Fabiano Minacci 17/06/2025

Nella giornata di oggi si è accesa una polemica fra Michela Giraud e la Società Sportiva Lazio a cuasa di una battuta pronunciata dalla comica nel corso della prima puntata del suo nuovo programma, In & Out, in onda su TV8. Durante il suo monologo d’apertura, l’attrice, nota tifosa della Roma, ha rielaborato in chiave moderna il celebre sonetto S’i’ fosse foco di Cecco Angiolieri e tra le varie declinazioni ironiche ha esclamato: “Se fossi Lazio, sarei una fascia“.
La battuta non è piaciuta alla SS Lazio che su X ha risposto pubblicando il video: “Perdonaci Michela se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo è giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo 🤥“. Poco dopo Michela Giraud ha risposto. “Su brillante comica mi avete avuta <3 era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale, a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete mi ospiti. (Ci sono anche le pizzette)“.
Perdonaci @MichelaGiraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti… pic.twitter.com/oFqb1ZiPhw
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) June 17, 2025
Su brillante comica mi avete avuta <3 era solo una battuta, facciamo pace ? Altrimenti la mia famiglia laziale, a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete mi ospiti. (Ci sono anche le pizzette).
— Michela Giraud (@MichelaGiraud) June 17, 2025
Michela Giraud, la sh1tstorm dei laziali
Con questa replica, Michela Giraud ha provato a sdrammatizzare, sottolineando che quella frase era davvero solo una battuta. La SS Lazio la perdonerà? Sicuramente non la perdonano i fan laziali che da ore la stanno massacrando online. Ad alcuni l’attrice ha addirittura risposto. A chi le ha scritto “Molto divertente la battuta Laziali – Fascisti. Ma è più divertente fare notare che la sua opera prima “Flaminia” è costata €2.935.914,42 con Tax Credit Produzione €970.330,46. Tutto questo per poi fare 200 mila euro al botteghino. Che flop!“, ha risposto: “Se vuoi parliamo anche dei miei debiti formativi in latino e greco“. Ma sono partiti anche dei vari vaffa.
Se vuoi parliamo anche dei miei debiti formativi in latino e greco
— Michela Giraud (@MichelaGiraud) June 17, 2025
Già questo vale il biglietto 🤣#ineout pic.twitter.com/NA259fxq39
— Mr G. ⚡️ (@gianluca89S) June 16, 2025