Mediaset “non ha piani per lei” e le porte della Rai sono “difficili da varcare”, Alessia Marcuzzi in crisi?
14 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Oggi pomeriggio Dagospia ha pubblicato una news flash ripresa da Vanity. Nel dettaglio si legge che “una ex regina dei naufraghi” pare che sia “parecchio triste” perché vorrebbe “tornare ad essere un cigno di Mediaset” ma che PierSilvio Berlusconi “non ha piani per lei”. Stessa sorte anche in Rai, dove le porte “sono difficili da varcare”.
“Dicono che una ex regina dei naufraghi si sforzi di sorridere, ma in realtà sia parecchio triste. Sulla soglia dei 50 anni vorrebbe tornare ad essere un cigno di Mediaset, ma il Biscione dopo tanti anni di fedeltà non ha piani per lei. E anche le porte Rai sono difficili da varcare, dicono”.
Il nome non è stato fatto, ma direi che non ci sono dubbi a riguardo. Una ex regina dei naufraghi che ha creato una carriera in Mediaset e che è sulla soglia della cinquantina è solo e soltanto Alessia Marcuzzi. Storica conduttrice Mediaset de L’Isola dei Famosi, che spegnerà 50 candeline questo novembre.
Mediaset, Alessia Marcuzzi ha lasciato l’azienda a giugno 2021
Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset lo scorso giugno con l’ultima puntata de Le Iene andata in onda l’8 giugno. Da allora, di lei, in televisione si sono perse le tracce.
“Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”.
L’azienda aveva infatti proposto ad Alessia di condurre Scene da un Matrimonio, programma che ha rifiutato. Fra i tanti no della conduttrice anche quello a Milly Carlucci che la voleva a Ballando con le Stelle. Oggi, a distanza di un anno dal suo ultimo lavoro in tv, pare che faccia fatica a “rientrare”.