Mediaset, il profilo Twitter e la nuova reazione di Mara Venier

27 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Mara Venier Mediaset

Ieri pomeriggio dall’account ufficiale di Mediaset è partito un tweet con un’offesa sessista probabilmente rivolta a Mara Venier, Barbara d’Urso e Gabriella Labate, dato che – rispondendo a un post che riguardava le tre – ha scritto firmandosi Silvy “che tr0ie”.

Un cinguettio immediatamente rimosso ma screenshottato dai vari fan di Domenica In che in quel momento stavano guardando la trasmissione facendo live tweeting.

Come sappiamo, Mediaset dopo lo scandalo ha chiuso il profilo e ha dato le dovute spiegazioni: “Hackeraggio a Mediaset: sospeso l’account ufficiale Twitter. Da qui, evidentemente per evitare ulteriori danni, la decisione comprensibile di sospendere l’account Qui Mediaset“. Al momento il profilo Twitter non è stato riattivato, ma come fatto notare dall’account @Tv_Italiana ci sono state delle mosse anche su Instagram chiudendo i commenti “nei momenti più caldi della polemica”.

Mediaset, chi è Silvy?

Chi è “Silvy” che ha scritto quel tweet e soprattutto perché è partito dal profilo ufficiale di Mediaset? A quanto pare l’azienda sta ancora facendo le dovute verifiche, quel che è certo è che se da una parte Barbara d’Urso ha finto di niente, dall’altra Mara Venier sta tutt’ora parlandone. Ieri – sotto all’ultimo post Instagram della conduttrice – l’utente Gigi Gx le ha chiesto se avesse letto il tweet in questione e lei ha subito risposto: “Sì, molto brutto“. L’admin di Tv Italiana ha poi fatto sapere: “Ci segnalano che Mara Venier ha avuto modo di sapere del “Silvy tweet” e non l’avrebbe presa affatto bene“.

Oggi invece su Instagram ha prima ripubblicato il tweet in questione, poi un articolo de La Repubblica che ne parlava e infine ha  condiviso una canzone di Sylvie Vartan di sottofondo dal titolo Comme Un Garçon.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!