Gossip
Mediaset denuncia Corona, Piscopo entra nel registro degli indagati
Fabiano Minacci 21/01/2026

A distanza di un mese dall’esplosione del caso Fabrizio Corona – Alfonso Signorini si sono aggiunti oggi altri due tasselli: una denuncia per Fabrizio Corona da parte di Mediaset e l’iscrizione al registro degli indagati di Alessandro Piscopo, ex manager di Antonio Medugno all’epoca della sua partecipazione al Grande Fratello Vip.
È notizia di oggi che Mediaset ha presentato un esposto alla Procura di Milano contro Fabrizio Corona, accusandolo di diffamazione e minacce rivolte ai dirigenti del gruppo e ad alcuni volti noti delle sue trasmissioni televisive (l’allusione, ovviamente, è a Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi e Alfonso Signorini). Mediaset ha inoltre chiesto l’applicazione di una misura di prevenzione che limiti a Fabrizio Corona l’uso dei social network, di altre piattaforme online e del telefono cellulare, con l’obiettivo di impedirgli di diffondere ulteriori contenuti simili a quelli pubblicati di recente attraverso il format Falsissimo.
Ma come già scritto non è l’unico aggiornamento della giornata: dopo la diffusione delle puntate di Falsissimo in cui Fabrizio Corona ha parlato di un presunto “sistema Signorini” legato all’accesso alla casa del Grande Fratello Vip, e dopo la denuncia presentata da Antonio Medugno che ha accusato il conduttore di violenza ed estorsione, FanPage ha appreso che nelle ultime ore anche Alessandro Piscopo è stato iscritto nel registro degli indagati. Sarebbe stato proprio Alessandro Piscopo, secondo il racconto di Fabrizio Corona, a consegnargli spontaneamente le chat fra lui e Antonio Medugno in cui parlavano di Alfonso Signorini.
I pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis che seguono questo caso, però, lo hanno iscritto nel registro degli indagati anche perché stando alle dichiarazioni che gli ha fatto Antonio Medugno, sarebbe stato lui a fargli, cito: “presunte pressioni verso la concretizzazione di un rapporto con il conduttore“. Accuse che Piscopo ha già smentito pubblicamente.
Alessandro Piscopo fa chiarezza su Antonio Medugno e Alfonso Signorini https://t.co/WaluYAsPdv
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 27, 2025








