Tv
Mediaset cancella la battuta di Nuzzi (che aveva fatto contro Matano?)
Fabiano Minacci 10/09/2025

Gianluigi Nuzzi qualche giorno fa ha fatto una battuta che il web ha dedotto fosse rivolta ad Alberto Matano in questa faida costante fra Dentro la Notizia e La Vita in Diretta. Lo ha fatto parlando di Chiara Poggi e di questo fantomatico “Piccione”, soprannome che lei aveva dato ad un collega. “C’è chi si occupa di piccioni che lasciano escrementi, qui invece ci dobbiamo occupare del piccione che in realtà era semplicemente un collega di Chiara e non un amante segreto di cui hanno parlato“, ha detto. Niente di strano, se non fosse che il giorno prima proprio Alberto Matano a La Vita in Diretta aveva fatto un servizio sui piccioni che lasciavano escrementi sui balconi di un palazzo.
A sottolineare questa frecciatina sono stati numerosi giornalisti come Massimo Falcioni di FanPage: (“Mega frecciata in diretta di Nuzzi a Matano. La sfida tra Dentro la Notizia e La Vita In Diretta può cominciare. Protagonisti i piccioni“) e Giuseppe Candela di Dagospia: (“Par condicio. A Rai1 sono saltati i nervi nell’access, a Canale 5 il pomeriggio. E siamo solo all’8 settembre“) e non solo.
Mediaset cancella la “battuta”
Gianluigi Nuzzi, Alberto Matano, Mediaset e Rai non hanno detto nulla in merito a questa battuta, ma temo che al giornalista di Dentro la Notizia siano stata fatta una bella “lavata di capo”, perché quella battuta è stata “cancellata” sul sito di Mediaset Infinity dove vengono caricate quotidianamente tutte le puntate andate in onda. A notarlo è stato Gigi D’Aquino. “Quelle immagini se provate a cercarle sul sito Mediaset Infinity andando a consultare persino il video integrale della puntata non le troverete” – si legge su BlogTvItaliana – “Non è chiaro per quale motivo quei dieci minuti di messa in onda non sono più visibili on demand (dalle ore 18:00 alle ore 18:10, fa fede l’orologio presente in basso a sinistra dello schermo). Quel che è certo, però, è che in quei minuti il conduttore Gianluigi Nuzzi si è lanciato in una frecciatina velenosa nei confronti del suo diretto competitor, ovvero Vita in Diretta con Alberto Matano“.