Tv
Max Laudadio e Stefania Petyx fuori da Striscia la Notizia: le loro parole
Fabiano Minacci 28/11/2025

La nuova edizione di Striscia la Notizia tornerà a gennaio 2026 con una nuova veste: abbandonerà la fascia dell’access prime time (ora occupata da La Ruota Della Fortuna) e debutterà in prima serata. Per questo motivo i servizi non saranno più diluiti a cadenza quotidiana, ma saranno concentrati in un’unica puntata in prime time. Insomma, sulla carta diventerà la versione più colorata e chiassosa de Le Iene di Italia 1. Non tutti quelli del vecchio cast però torneranno, dato che sia Max Laudadio che Stefania Petyx hanno annunciato via social la loro fuoriuscita.
Stefania Petyx ha deciso di lasciare Striscia la Notizia (insieme al suo bassotto) dopo ben 21 anni di servizio. “Grazie Striscia per questi meravigliosi 21 anni insieme, sarete sempre la mia squadra del cuore. Dopo 21 anni lascio Striscia la Notizia, è stata una parte fondamentale della mia vita, un luogo dove le storie entravano ogni giorni nella mia casa e nel mio cuore. Ho cercato di dar voce a chi non veniva ascoltato. Di portare luce dove c’era buio, di raccontare la realtà senza filtri. Questa esperienza mi ha cambiata profondamente, ma oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase. Una fase che affronterò con la stessa passione, la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le persone e per le storie che incontrerò. Grazie a chi mi ha seguito, sostenuto, scritto e abbracciato nei momenti più difficili. Ci ritroviamo presto con nuovi progetto“.
Queste, invece, le parole di Max Laudadio: “Oggi chiudo una pagina importante della mia vita. Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia. È stato un viaggio intenso, una casa che mi ha fatto crescere come uomo e come professionista. Ho incontrato persone straordinarie, ho raccontato storie che mi hanno cambiato e ho cercato, ogni giorno, di essere utile a chi non aveva voce. Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo. Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale. Non porto via nulla. Porto tutto con me. Nei prossimi giorni vi racconterò il progetto a cui sto lavorando e che desidero condividere con voi“.
Max Laudadio e Stefania Petyx fuori da Striscia la Notizia… come Vittorio Brumotti?
A loro potrebbe aggiungersi anche Vittorio Brumotti dato che Grazia Sambruna, in tempi non sospetti, aveva anticipato la sua fuoriuscita. Una notizia che il diretto interessato non ha mai smentito pubblicamente: vale in questo caso il detto chi tace acconsente? “Stando agli spifferi giunti fin qui” – le parole di Sambruna – “mancherebbe all’appello invece niente meno che Vittorio Brumotti che abbiamo visto alla guida di Paperissima Sprint per tutta l’estate. L’uomo che incarna il terrore di ogni stupefacente parchetto d’Italia sarebbe stato fatto fuori dopo diciassette anni di servizi abbombazza?”.Al momento nessuna notizia su Luca Abete, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz e tutti gli altri.
FOTO | StrisciaLaNotizia.it








