Tv
Max Giusti a Caduta Libera parla di Paolo Bonolis e Gerry Scotti
Fabiano Minacci 07/12/2025

Ieri sera, dopo un decennio di dominio assoluto di Gerry Scotti — che ha condotto il programma dal 2015 al 2025 — Caduta Libera è tornato nelle mani di Max Giusti. Il nuovo conduttore ha inaugurato la puntata ringraziando proprio il suo storico predecessore e Paolo Bonolis, che con Avanti un Altro occupava la stessa fascia oraria prima del cambio di programmazione.
“Tutto vero, è tutto vero. Ho la fortuna di essere qui nello studio di Caduta Libera per iniziare una nuova edizione” – ha esordito Max Giusti – “Grazie per questo applauso, grazie per il calore. Spero che anche da casa siate contenti di vedermi. Sono molto, molto emozionato. Stiamo per iniziare una nuova cavalcata di Caduta Libera. Voglio salutare Paolo Bonolis e ringraziarlo perché l’altro giorno ci siamo detti: “Vai avanti tu, porta avanti tu questa fascia preserale. Paolo si riposa un po’. Ce la metterò tutta, Paolo“. E ancora: “Voglio ringraziare veramente sia il pubblico in studio, sia il pubblico da casa. Ma soprattutto devo fare un ringraziamento particolare: voglio ringraziare Gerry Scotti, perché è anche grazie a lui se io sono qua stasera, se sono nel suo studio, con il suo pubblico. Ho sentito Gerry anche un attimo prima di iniziare e mi ha detto: “Trattameli bene.” Spero di riuscire a farlo“.
Prima di presentare Isobel Kinner, la prima valletta di Caduta Libera scelta sul successo di Samira Lui a La Ruota Della Fortuna, Max Giusti ha aggiunto: “Iniziamo questa nuova stagione di questo programma stupendo. Tra l’altro iniziamo con un gioco finale incredibile, bellissimo: si chiama Il 6 Vincente e vi terrà ancora di più incollati davanti al televisore…“. Insomma, stando alle parole del nuovo conduttore, lui avrebbe avuto la benedizione sia di Paolo Bonolis, sia di Gerry Scotti e non poteva essere altrimenti. Nel dubbio, se volete recuperare il suo debutto premete qua.
Abbiamo un’altra grande novità: benvenuta, Isobel 😍 #CadutaLibera pic.twitter.com/twk9trrCHJ
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) December 7, 2025








