Maurizio Costanzo contro Fausto Leali: “Si sapeva da tanto il suo pensiero su Mussolini…”

Maurizio Costanzo fa delle dichiarazioni forti su fausto Leali.

25 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle pagine della rivista Nuovo Maurizio Costanzo ha commentato la squalifica di Fausto Leali dal GF Vip. Il giornalista ha detto di non essere rimasto sorpreso dalla sparata del cantante su Benito Mussolini quel disgustoso dittatore che ha ingabbiato l’Italia in un clima di terrore per due decenni.

“Che su Benito Mussolini Fausto Leali la pensasse così, e quali fossero le sue idee politiche, si sapeva da un pezzo. Quindi, partiamo col dire che gli autori del reality show di Canale 5 non avrebbero dovuto ammetterlo nella Casa. Detto ciò, va condannata la sua frase su Mussolini e il termine sul fratello di Balotelli. Chieda scusa pubblicamente”.

Cosa ci vuole dire Maurizio con ‘tutti sapevano quali fossero le sue idee politiche‘?

Non è che…

Chi invece è scesa in campo per difendere Leali è stata sua moglie Germana Schena.

“Mio marito ha sbagliato, è vero, ma non è un razzista, la sua musica oltretutto affonda le radici proprio nel blues. E non è neanche un fascista, Fausto in 50 anni di carriera non si è mai schierato politicamente. Era partito con l’intenzione di divertirsi, lui è abituato a stare con i giovani, invece si vede che trovarsi chiuso lì dentro con persone con cui non ha confidenza l’ha messo a disagio e ha fatto delle gaffes, anche importanti. In realtà è un uomo buono, generoso, mentre nella Casa l’ho visto nostalgico, pensieroso… Insomma, non è certo venuta fuori la sua vera personalità”.

Maurizio Costanzo sul GF Vip.

“Chiudete il GF Vip. Non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. E diventa teatro per comportamenti che rischiano di dare un pessimo esempio. Chiudiamo il programma, così risolviamo il problema una volta per tutte.

Il Grande Fratello è un programma che riserva spesso uno spettacolo indecente a causa del comportamento di certi personaggi. È il caso di questo tizio, un perfetto sconosciuto che venti anni fa ha goduto di qualche mese di popolarità – senza alcun merito – salvo poi finire nel dimenticatoio. E alla prima occasione che ha avuto per tornare in televisione ha espresso il peggio di sé. Certa televisione di oggi andrebbe censurata: non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. Vuole dire che possiamo pure farne a meno”.

PH: Mediaset

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!