Fausto Leali e la reazione (a sorpresa) appena squalificato dal Grande Fratello Vip

23 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Lunedì sera Fausto Leali è stato squalificato dal Grande Fratello Vip e – intervistato da AdnKronos – ha confessato di aver accettato di buon grado il verdetto e di esser felice di esser tornato da sua moglie.

“Ho infranto involontariamente il regolamento ed accetto il verdetto. Pure di buon grado perché sono contento di tornare da mia moglie e dal resto della mia famiglia. Ma non si dica che Fausto Leali è razzista perché è un’eresia. Ho sbagliato perché ho utilizzato con leggerezza un termine, ‘neg*o’, che ha assunto una connotazione dispregiativa. Ma nelle mie parole non c’è l’intenzione di offendere. La verità è che io ho passato tanto tempo con musicisti afroamericani con i quali ho sempre scherzato utilizzando quel termine come fossi uno di loro”.

Ed ancora:

“Voglio ricordare che io canto Angeli Negri da 60 anni e che quella canzone è una canzone antirazzista. È una preghiera in cui si chiede come mai non c’è un angelo nero sugli altari. Ora non saprei cosa fare, forse dovrei toglierla dal repertorio? Mi sono guadagnato l’appellativo di ‘negro bianco’ per il mio modo di cantare ed ho intitolato così il mio terzo album. Il problema è che dopo due giorni che hai il microfono 24 ore su 24 te ne scordi e finisci per parlare senza grande attenzione, come se stessi rilassato in casa. Ma se dici una cavolata in casa con amici fai in tempo a dire: ho sbagliato. Lì no”,

Insomma, che Fausto Leali si sentisse all’interno della casa un po’ un pesce fuor d’acqua lo avevamo capito, ora ne abbiamo però avuto la conferma.

FOTO | Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!