Tv

Mattia Scudieri, chi è il nuovo concorrente del Grande Fratello

Fabiano Minacci 07/10/2025

article-post

C’è anche Mattia Scudieri nel cast della nuova edizione del Grande Fratello, la prima condotta da Simona Ventura.

Mattia Scudieri è nato nel 1999 e vive ad Aci Sant’Antonio, un piccolo centro ai piedi dell’Etna. Lavora come commesso in un negozio, ma coltiva un grande sogno: imparare bene l’inglese per diventare un pilota d’aereo. Figlio di genitori separati, il gieffino vive con la madre, che descrive come una vera “rompiscatole”, ma a cui è profondamente legato e che spera un giorno di poter ricompensare per tutti i sacrifici fatti per lui.

Di sé stesso dice di essere una persona divertente, anche se ammette di essere suscettibile e un po’ centrato su sé stesso. Tiene molto al suo aspetto fisico: frequenta regolarmente la palestra e segue una dieta attenta. Non è single, anzi: da circa due anni è impegnato in una relazione sentimentale fatta di alti e bassi.

Mattia Scudieri e gli altri, chi sono tutti i concorrenti del Grande Fratello

Mattia Scudieri al Grande Fratello dovrà convivere col resto del cast. Ci sarà la siciliana come lui Ivana Castorina, l’estetista Rasha Younes, la specialista Flaminia Romoli, la macellaia Benedetta Stocchi, la tappezziera Francesca Carrara insieme a suo figlio Simone De Bianchi, e il modello Jonas Pepe. A questi si aggiungono il consulente assicurativo Omer Elomari, il modello Omar Benadballah, la piercer Anita Mazzotta, l’operaio Domenico D’Alterio, la casalinga Donatella Mercoledisanto, il vigile urbano Francesco Rana, la modella Giulia Saponariu, il dentista Giulio Carotenuto, l’organizzatrice di eventi Grazia Kendi e l’istruttore di pugilato Matteo Azzali.

Il gruppo di concorrenti scelto per questa edizione, come spiegato da Simona Ventura in diverse interviste rilasciate nelle ultime settimane, comprende partecipanti tra i 18 e i 50 anni, ognuno con un percorso unico e un bagaglio di esperienze importanti alle spalle. “Ci saranno molte novità: tra i protagonisti vedremo italiani di seconda generazione e tutte le regioni saranno rappresentate, dal Sud al Nord del Paese”, ha affermato.

Questa edizione mi entusiasma particolarmente e sono davvero soddisfatta del lavoro svolto insieme a Endemol e Mediaset nella scelta del cast”, ha aggiunto Ventura. Ha inoltre evidenziato: “Abbiamo selezionato volti autentici, persone comuni con storie vere e genuine. Diverso è il discorso per i vip, che lavorano nel mondo dello spettacolo e portano con sé dinamiche completamente diverse”.

Potrebbe interessarti anche