Tv

Mattia Scudieri al GF scopre di essere stato lasciato dalla fidanzata, lei interviene e smentisce

Anthony Festa 06/11/2025

article-post

Nelle ultime settimane al Grande Fratello Mattia Scudieri e Grazia Kendi si sono avvicinati, senza mai però oltrepassare certi limiti, non ci sono stati baci, né tantomeno nottate sotto le coperte, eppure la fidanzata di lui, Carlotta Vendemmia, è sbottata sui social e ha preso le distanze con un messaggio pubblico, in cui ha fatto intuire di non sentirsi più in una relazione. Molti hanno giustificato lo sfogo della giovane, altri invece l’hanno criticata, accusandola di aver preso la palla al balzo per lasciare il fidanzato: “Forse non aspettava altro che un mezzo pretesto, anche perché lui nella casa del GF non ha fatto nulla di grave per farsi mollare“. Il tanto chiacchierato “ritorno alle origini” e gli zero contatti con l’esterno sono andati a farsi benedire (per fortuna) e il Grande Fratello ha deciso di mettere al corrente il gieffino di ciò che è successo fuori.

Mattia Scudieri ha scoperto di essere single.

Gli autori hanno fatto arrivare una busta rossa nel salone del Grande Fratello, Ivana Castorina nelle scorse ore l’ha aperta e ha letto: “Ci sono degli articoli di giornale di Cosmopolitan e Tg Com 24. Dicono ‘decisione drastica, la fidanzata di Mattia Scudieri lo lascia via social’. La compagna Carlotta ha deciso di prendere le distanze dall’ormai ex dopo averlo visto avvicinarsi troppo alla coinquilina Grazia’. Sono articoli datati 4 novembre, quindi è una cosa accaduta due giorni fa“.

Il gieffino siciliano è rimasto in silenzio, incredulo, spiazzato dal comunicato, Domenico D’Alterio invece ha subito esclamato: “Oddio. Comunque sono situazioni proprio brutte ragazzi. Io ci sono passato e sono cose brutte. Lei deve aver scritto qualcosa pubblicamente, anche perché ne ha parlato il tg più importante, il Tg com“.

Pochi minuti dopo l’apertura della busta rossa, Mattia Scudieri si è sfogato con le ragazze della casa e ha difeso i comportamenti di Grazia Kendi, che ha definito rispettosi: “Lei non ha capito niente, mi dispiace ma non mi ha capito. Ragazzi non ha mai capito chi ha accanto. Non ho fatto nulla, non ho avuto intimità con nessuna di voi, con nessuna proprio. Grazia si è sempre esposta nei miei confronti, ma sempre con educazione e i piedi di piombo e io la difenderò fino alla fine, perché ha sempre saputo restare al suo posto, anche grazie a me. Ma di che cosa stiamo parlando? Del nulla cosmico! Non è successo nulla e non capisco cosa le abbia potuto dare fastidio“. Come dargli torto? Tra Grazia e il gieffino non è successo nulla, se non qualche abbraccio e un po’ di coccole tra amici, nulla che possa davvero legittimare una presa di distanza così forte e pubblica.

Il chiarimento di Carlotta.

Poco fa Carlotta Vendemmia è tornata a parlare sui social e ha chiarito che con il suo precedente sfogo non intendeva lasciare il compagno, ma solo invitarlo a svegliarsi e a smetterla di farsi manipolare (da chi?): “Leggendo i commenti relativi alla mia precedente “dichiarazione”, ci tengo a chiarire che il mio messaggio *NON* aveva assolutamente lo scopo di lasciarlo. Mi piacerebbe che lui si svegliasse e la smettesse di farsi manipolare da dinamiche e persone, tirando fuori la sua personalità e carattere un po’ come ha fatto ieri sera in suite. Se mai dovessi prendere decisioni sulla mia relazione, lo farei direttamente con lui, con motivazioni chiare e nel rispetto di entrambi. Per ora, scelgo il silenzio e l’osservazione, perché credo che la lucidità parli più forte di qualunque teatrino“.

Potrebbe interessarti anche