Tv
Mattia al GF scatena una polemica: “Uomini più belli delle donne”
Anthony Festa 15/10/2025

Al Grande Fratello nelle ultime 48 ore i gieffini hanno discusso di temi quasi inediti per quella casa, prima le opinioni sulla fine della guerra scatenata da Israele, poi l’emozionante coming out di Ivana Castorina come donna trans e ieri sera i ragazzi hanno parlato di canoni estetici e di differenze tra i corpi di uomini e donne. Quello che sembrava un dibattito innocente – seppur inconsueto per il GF – ha scatenato una polemica per una frase pronunciata da Mattia Scudieri.
Tutto è cominciato quando Flaminia Romoli si è chiesta come mai in molte specie sono gli esemplari maschili ad aver sviluppano tratti vistosi e caratteristiche più appariscenti e accattivanti, rispetto alle femmine, mentre negli esseri umani questo non accade: “In natura sono gli esemplari maschili che cercano di attrarre le donne con le loro caratteristiche fisiche, perché tra le persone questo non si verifica. Tra noi sono le donne che si truccano e si fanno belle“.
Scudieri si è subito dichiarato in disaccordo con Flaminia e ha detto che per lui gli uomini hanno corpi più belli di quelli delle donne: “Io non sono d’accordo con il discorso che dite, che negli esseri umani sono più belle le donne. I maschi umani a prescindere sono più belli delle femmine. Voi vi migliorate tra trucchi, abiti ecc, gli uomini per me sono sempre più belli al naturale. Per me, tecnicamente l’uomo è più bello a livello fisico di una donna. Molte di voi per essere belle ricorrete a trucchi, parrucchieri, estetiste“.
Polemica per le parole di Mattia Scudieri al Grande Fratello.
Tra i gieffini è nato un dibattito e Jonas Pepe ha commentato le parole di Scudieri dicendo di non essere d’accordo, visto che per lui sono le donne ad essere più belle: “No, non sono d’accordo. Secondo me il corpo femminile è molto più bello di quello maschile, a prescindere dal fatto che a me piacciano le donne. In natura l’esemplare maschio è sempre più bello dell’esemplare femmina, perché deve corteggiare ed essere scelto, potete chiedere anche ai geologi o a National Geographic. Tra uomo e donna è la donna che si rende bella per attrarre a sé l’uomo migliore per poi riprodursi. Perché nel mondo umano è la donna che fa questo e in natura sono i maschi, come i pavoni, che hanno colori più sgargianti delle femmine“.
Jonas dopo aver scritto una lettera in cui ha rimproverato Giacomo Leopardi, adesso chiede ai geologi se è vero che in natura i maschi sono più belli delle femmine…
Su TikTok e Twitter è scoppiata una polemica e non per i “geologi” di Jonas, ma perché Mattia ha osato dire che ritiene i corpi maschili più belli di quelli femminili. Molte utenti hanno attaccato il gieffino in maniera davvero becera, lasciando intendere che sia gay: “Perché non si rivela? Lui palesemente schifa le donne”. “Tranquillo che avevamo capito che le donne non ti piacevano”. “Lui è il prossimo da cacciare”.”Ecco un ratto da buttare fuori al primo televoto”. “I maschi sono più belli delle femmine, e niente fa già ridere così”. “Come fare coming out senza fare coming out“.
Se queste sono le reazioni al pensiero di un uomo che ritiene che i corpi maschili siano più “belli” di quelli femminili, allora è facile comprendere il perché molti ragazzi facciano fatica anche solo ad ammettere che Henry Cavill è un gran bono. Di per sé non ha molto senso generalizzare e dire se siano più belli i maschi o le femmine, ma di sicuro è assurdo dare dell’omosessuale a qualcuno per commenti come quelli del gieffino siciliano.