LGBT

Matteo Santoro sul fidanzato Max Linan: “Vivo tutto in modo naturale”

Fabiano Minacci 07/08/2025

article-post

Matteo Santoro in una recente intervista a La Gazzetta Dello Sport ha parlato del suo prossimo trasferimento negli Stati Uniti, più precisamente a Miami, dove ha vinto una borsa di studio.

A settembre 2024 mi hanno offerto la borsa di studio ed è stato il panico: ho parlato con famiglia e allenatori, con Chiara stessa (si riferisce a Chiara Pellecani, con cui fa coppia nei tuffi e con cui ha vinto un Oro a Singapore, ndr), chiedendo consigli. Mi hanno detto che si tratta di una cosa che accade una volta nella vita e ho deciso di cogliere l’occasione. (…) “La paura di cambiare c’è sempre, da solo dall’altra parte comincio un’altra vita. Ma avevo bisogno di uscire dalla comfort zone. A Roma cominciavo ad annoiarmi, volevo uscire dalla routine“.

Matteo Santoro, nonostante abbia solo 18 anni, già da un anno vive una relazione col collega Max Linan, ma quando il giornalista gli ha chiesto un commento a riguardo ha preferito non rispondere per non alimentare ulteriormente il gossip. “Preferisco di no, voglio rimanere molto tranquillo, voglio che la gente mi segua e mi ami per i tuffi che faccio e non per la mia vita privata. Vivo tutto in modo naturale. Anch’io come Louganis e Daley (due tuffatori dichiaratamente gay, ndr) sono diventato campione del mondo. Pian piano mi avvicino”.

Matteo Santoro e Max Linan, relazione a distanza?

Matteo e Max prima vivevano una relazione a distanza fra Roma e Barcellona, ma ora con Santoro che se ne andrà a Miami sarà ancora più difficile. A riunirli saranno le varie gare di tuffi qua e là sparse per il mondo. Oppure quel “dall’altra parte del mondo comincio un’altra vita” detto in questa intervista lasciava intendere che i due si sono lasciati? Nel dubbio, sarò sempre personalmente fan di un 18enne che vive il proprio amore alla luce del sole senza nascondersi o vergognarsi.

Potrebbe interessarti anche