LGBT
Matteo Santoro e il fidanzato Max Liñan insieme ai Mondiali di Singapore
Fabiano Minacci 31/07/2025

Matteo Santoro e il fidanzato Max Liñan si trovano attualmente ai Mondiali di Singapore dove giocano da rivali, il primo per la federazione italiana, il secondo per quella spagnola. Questa mattina purtroppo, oltre l’amore, li ha uniti anche il dispiacere per l’eliminazione durante i preliminari del trampolino da tre metri.
Matteo ha solo 18 anni (ne compirà 19 fra qualche mese), mentre Max ha 20 anni. Il primo, che si è da poche settimane diplomato al Liceo Sportivo di Roma, volerà in Florida negli Stati Uniti per studiare all’Università di Miami. Max, invece, studia ingegnerie informatica. Il nostro italiano a Miami troverà la sua amica e collega Chiara Pellecani con cui ieri ha vinto un oro. Come ricorda il Corriere, i due “si conoscono fin da bambini, hanno iniziato a tuffarsi a 5 e 6 anni e le loro famiglie sono amiche e hanno trascorso per anni le vacanze in comitiva“.
Matteo Santoro oro ai Mondiali di Singapore, il fidanzato Max Liñan fiero di lui https://t.co/Mh0oA3NgBP #Mondialinuoto2025
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 30, 2025
Matteo è il più giovane medagliato della storia dei tuffi italiana, a 14 anni, proprio in coppia con Pellacani, vinceva l’oro nel sincro misto agli Europei di Budapest 2020. Quest’anno un altro sempre con lei. “Ho vinto! Non ci credo. Ho un mare dentro di emozioni. Aver vinto l’oro con Chiara rende tutto più magico. Adesso ho pure un po’ di paura nel sentirmi chiamare campione del mondo“.
Matteo Santoro e Chiara Pellecani si considerano fratello e sorella, lei è più grande di lui di quattro anni e presto lui la raggiungerà in America. “È una scelta che mi elettrizza, trasferirmi dall’altra parte del mondo non sarà però semplice“, ha dichiarato lui. “Non ti preoccupare, Matti, ci sono io“, la dolce risposta di Chiara. Max li raggiungerà a Miami o i due vivranno una relazione a distanza? L’unica certezza è che hanno da poco festeggiato il primo anniversario di fidanzamento e insieme sono bellissimi e dolcissimi.
Queste, invece, due foto di Max prese direttamente dal suo profilo Instagram.