LGBT

Il tuffatore Matteo Santoro presenta il fidanzato: “Un anno di storia”

Fabiano Minacci 18/07/2025

article-post

Matteo Santoro è la promessa italiana dei tuffi e oltre ad essere un atleta plurimedagliato è anche felicemente fidanzato con un collega, il tuffatore spagnolo Max Liñan. I due hanno da poco festeggiato un anno di fidanzamento e lo hanno condiviso con i fan su Instagram.

1 añito ❤️” ha scritto Max su Instagram pubblicando un carosello di foto tutte insieme a Matteo che ha a sua volta condiviso sul proprio profilo. A commentarle è stata anche Chiara Pellecani che con Santoro ha vinto un oro agli Europei e un argento ai Mondiali.

Matteo Santoro ha da poco compiuto 18 anni

Max Liñan, classe 2005, è di un anno più grande del nostro Matteo Santoro, che, come ricorda Eurosport, è nato a Roma nel 2006 e a 15 anni e 263 giorni è diventato il più giovane tuffatore italiano a salire sul podio iridato.
Ecco un po’ di sue foto perché ne sentiremo molto parlare.

Quando vi ho detto che Matteo Santoro è una promessa italiana dei tuffi non stavo esagerando. Il suo palmarès aggiornato a oggi segna quota 20 medaglie vinte fra Europei e Mondiali fra cui 10 d’oro, 6 d’argento e 4 di bronzo.
E se volete un po’ di curiosità, dalla sua pagina su FederNuoto si legge che è alto 175 cm e pesa 68 kg.

È davvero bello vedere un tuffatore giovanissimo condividere con orgoglio il suo fidanzato sui social, fregandosene dei pregiudizi e vivendo il suo amore alla luce del sole. Questo è un gesto semplice ma potente (e senza grandi annunci) che manda un messaggio chiaro: l’amore è amore.

La scelta di Matteo Santoro è spontanea ma anche coraggiosa. In un mondo dove molte celebrità, più o meno note, nascondono le loro relazioni per paura di perdere consensi, lui ha deciso di vivere apertamente il suo amore, senza timore dei pregiudizi. E ha solo 18 anni! Se tutti fossero come lui vivremmo sicuramente in un mondo migliore.

Potrebbe interessarti anche