Gossip
Matteo Berrettini ricorda il problema intestinale avuto agli Australian Open 2022
Fabiano Minacci 13/03/2025

Matteo Berrettini ha raccontato un episodio imbarazzante accaduto durante gli Australian Open del 2022. Lo ha fatto a Tintoria, podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone.
Matteo Berrettini ha ricordato il suo match contro Brandon Nakashima giocato interamente col mal di pancia. Il tennista ha spiegato che, dopo aver perso il primo set e vinto il secondo, ha iniziato a sentirsi male. Resosi conto che la situazione stava peggiorando rapidamente, ha chiesto immediatamente l’intervento del medico e ha iniziato ad assumere Imodium per cercare di contenere il problema. Purtroppo, la faccenda si è complicata ulteriormente, ma nonostante il disagio è riuscito ad aggiudicarsi il terzo set.
“In qualche modo sono riuscito a vincere quel set, ma non ho neanche esultato, sono scattato direttamente verso il bagno. Per fortuna giocavamo su un campo importante e i servizi erano lì vicino. L’arbitro si è pure innervosito perché avrei dovuto avvisarlo, ma non avevo tempo per le formalità. Sono entrato, ho risolto la questione e sono tornato per giocare il quarto set, prendendo un altro Imodium”, ha raccontato ridendo. Il secondo Imodium non è però granché servito e ad ogni cambio campo ha sfruttato il tempo disponibile per correre in bagno. “Ho giocato un intero set senza mai fermarmi”, ha confessato.
Lo sketch più divertente della partita è quando ha detto al suo allenatore: “Mi sto cagando addosso” e lui ha cercato di dargli coraggio pensando fosse un problema di ansia da prestazione, ma Matteo Berrettini ha subito chiarito: “No, non è quel tipo di paura, è proprio lei”.
Che meraviglia.
Matteo Berrettini e il famoso attacco di diarrea nel match contro Nakashima agli Australian Open 22:
Parte 1 pic.twitter.com/tXCdUrNHQr
— Fil👨🏻🦲 (@FilippoPompilii) March 11, 2025