Matteo Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo

18 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

matteo berrettini

Matteo Berrettini che solo una settimana fa ha scritto una bellissima pagina di storia italiana purtroppo non potrà rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

A darne il comunicato è stato prima il Coni, che ha anche sottolineato come purtroppo non potrà essere sostituito da nessuno perché troppo in là con i tempi.

“Matteo Berrettini alza bandiera bianca. Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese.

La delegazione dell’Italia Team si attesta così a 384 atleti (197 uomini – con Paratore pronto a subentrare formalmente nel golf a Molinari – e 187 donne): dopo il 16 luglio, infatti, l’ITF non consente sostituzioni rispetto alla rosa di atleti indicata dai Comitati Olimpici”

Matteo Berrettini non potrà partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, il suo sfogo

Dopo la strepitosa cavalcata a Wimbledon, interrotta in finale dal numero uno al mondo, Novak Djokovic, Matteo Berrettini ora è costretto alla pausa forzata.

“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l’infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l’esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l’Italia é un onore immenso e sono devastato all’idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso”.

Un vero peccato perché alle Olimpiadi, al di là del piazzamento e delle medaglie, avrebbe fatto strage di consensi, di cuori e di follower Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!