Gossip

Matteo Bassetti su Belen Rodriguez: “Critica i vaccini, poi si fa una flebo che dicono ringiovanisce”

Fabiano Minacci 20/01/2026

article-post

Belen Rodriguez qualche giorno fa ha passato dei brutti giorni a letto con febbre alta e tosse (qualcuno potrebbe pensare alla variante K, un’influenza molto contagiosa che ha già allettato milioni di italiani). Nonostante questo, lei sui social ha fatto un’osservazione che ha causato molte discussioni: lamentandosi delle sue condizioni, ha detto di pensare che da quando le persone hanno iniziato a vaccinarsi la situazione sia più allarmante. “Sono una di quelle persone che pensa che, dopo il vaccino, ci sentiamo tutti un po’ così…“, ha affermato, strizzando l’occhio ai no-vax. Matteo Bassetti, noto infettivologo, dopo aver ascoltato quelle parole ha sbottato: “Chi fa spettacolo si occupi di quello e lasci a medici e sanitari le questione sanitarie“, aggiungendo che se l’argentina avesse fatto il vaccino anti-influenzale probabilmente non sarebbe stata così male e se il suo commento si riferiva al vaccino anti-Covid si trattava di un’uscita infelice: “Quel vaccino ha migliorato la vita di tutti noi senza causare alcun aumento di patologie“.

Oggi Matteo Bassetti è tornato sull’argomento condividendo su X un post contro Belen Rodriguez. “Un mese fa la signora Belen Rodriguez si mostrava sui social in poltrona con una flebo, mentre le iniettavano la nicotinammide adenina dinucleotide (NAD), un trattamento che, a parere di alcuni, ringiovanisce” – ha scritto – “La signora Belen che critica i vaccini, attribuendogli chissà quali danni per la salute mondiale, si è mai chiesta quali sono le evidenze scientifiche che supportano l’uso del NADH negli esseri umani? Vicine allo zero. Tanto è vero che l’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) non ha ancora approvato specifici claim di salute per il NADH“.

Matteo Bassetti ha poi pubblicato subito dopo un altro post con scritto: “Siamo pieni di cicale, farfalle e oche alla ricerca della visibilità e della fama perduta” e ancora: “Maledetti vaccini“, condividendo il famoso video di Belen Rodriguez all’evento di Vanity Fair. Evento a cui l’argentina ha partecipato dopo aver preso una ricca dose di tranquillanti, come da lei stesso confessato. “L’altra sera, prima dell’intervista di Vanity Fair, ero senza i bambini, quindi ero da sola e mentre stavo dormendo mi è partito un attacco di panico abbastanza complesso e ho preso un calmante per sentirmi meglio, poi ne ho preso un altro e un altro. Ovviamente il risultato è stato un annebbiamento importante“.

Cos’è il trattamento “anti-age” di Belen Rodriguez?

Secondo quanto riportato dal National Library Of Medicine, questo trattamento a cui si sarebbe sottoposta Belen Rodriguez consisterebbe “nella somministrazione per via intravenosa di NAD (nicotinammide adenina dinucleotide), una molecola naturale presente in tutte le cellule del corpo umano, essenziale per processi come la produzione di energia, la riparazione del DNA e la regolazione del metabolismo. Si tratta di una terapia promossa come “ringiovanente” perché i livelli di NAD tendono a diminuire con l’età, contribuendo a problemi come affaticamento, declino cognitivo e invecchiamento cellulare“.

Potrebbe interessarti anche