Tv
Matteo Addino su Selvaggia Lucarelli: “Pregiudizio su Barbara d’Urso”
Fabiano Minacci 31/10/2025

Matteo Addino è l’unico volto nuovo dell’attuale edizione di Ballando con le Stelle e, questa settimana, ha rilasciato una lunga intervista a FanPage, durante la quale si è tolto qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della giuria, in particolar modo nei confronti di Selvaggia Lucarelli.
Selvaggia, secondo Matteo, avrebbe infatti dei pregiudizi nei confronti di Barbara d’Urso e proprio per questo motivo non sarebbe coerente con ciò che dice e con i voti che dà. “Sono sempre molto attento a quello che succede in puntata, ai voti, alle reazioni. Ho detto che fanno figli e figliastri perché vedo differenze nei giudizi, e non lo dico tanto per dire. Mi sono proprio segnato i voti, li ho confrontati“.
Matteo Addino su Selvaggia Lucarelli: “Pregiudizio su Barbara d’Urso”
Matteo Addino ha aggiunto che, proprio perché è l’ultimo arrivato, qualcuno si sarebbe chiesto come si permettesse di far notare certe cose. “Io ho parlato basandomi sui fatti. A volte fanno complimenti a certi concorrenti per esibizioni semplici e ad altri, che fanno cose molto più complesse, vengono dati voti bassi. L’esempio più evidente è Barbara d’Urso. Due puntate fa, Selvaggia Lucarelli le ha detto che fa poco show, poi la settimana successiva che ne fa troppo. Cioè, decidetevi! Io, da tecnico, ho visto che si è esibita in una salsa complessa, con prese acrobatiche e in velocità. Insomma, un lavoro da ore e ore di prove. Si sono visti la fatica e l’impegno, eppure le è stato detto che fa televisione trash. Credo che verso di lei ci sia un pregiudizio. Non sanno più come attaccarla e allora le danno addosso per il personaggio che rappresenta, non per le sue performance“.
E ancora:
“Guardo come si comportano i giurati con certi concorrenti sorridono, battono le mani, dicono “che bel lavoro”. Poi arriva Barbara d’Urso, fa evoluzioni, prese, si mette in gioco e allora “ha fatto troppo”, “è trash”. Lucarelli, per esempio, durante una discussione ha detto: “Io da tutti i concorrenti voglio di più, tranne che da Barbara, perché da lei voglio di meno”. Non capisco. Io mi sono riascoltato tutto e mi sono detto: o sono io che non capisco certe dinamiche televisive, oppure qualcuno dimentica quello che dice dopo cinque minuti“.
Selvaggia Lucarelli ora non ha solo Rossella Erra e Sara Di Vaira “contro”, ma pure Matteo Addino. Praticamente tutti i Tribuni del Popolo hanno avuto da ridire sul suo operato. Non male.
