Gossip
Matteo Addino come Cristiano Malgioglio? La sua risposta
Fabiano Minacci 30/11/2025

Da quest’anno Milly Carlucci ha accolto nella grande famiglia di Ballando con le Stelle anche Matteo Addino, il coreografo che ha preso (momentaneamente?) il posto di Simone Di Pasquale in qualità di Tribuno del Popolo dopo che quest’ultimo è stato richiamato in gara per fare il clown al fianco di Maurizio Ferrini nei panni della signora Coriandoli.
Nato a Genova nel 1984, Matteo Addino non è nuovo al mondo di Ballando con le Stelle, dato che è stato giudice nello spin-off Ballando On The Road e ha firmato le coreografie de Il Cantante Mascherato al fianco di Simone Di Pasquale. “Milly Carlucci mi ha chiesto se mi piacerebbe entrare nel cast al posto di Simone Di Pasquale ed io sono stato non felice… di più” – ha detto a Spyit.it – “Lo scorso anno, dopo l’esperienza a Ballando On the Road, dove ho fatto il giudice, Milly mi ha fatto dei complimenti e ha apprezzato i miei giudizi tecnici. Così, quest’anno, mi è arrivata la proposta di partecipare a Ballando con le Stelle. Non me lo aspettavo“.
Matteo Addino come Cristiano Malgioglio? La sua risposta
E proprio a Ballando con le Stelle, Matteo Addino sfoggia i suoi look eccentrici realizzati per omaggiare ogni puntata un concorrente diverso: il vestito con i cuori per Barbara d’Urso, quello con le corone per Martina Colombari, quello con le racchette per Fabio Fognini, quello con i CD per Marcella Bella e così via. Qualcuno – proprio per questi vestiti – lo ha paragonato a Cristiano Malgioglio, ma lui non ci sta. “Sono sempre stato creativo e mi vesto sempre così, anche quando sono in strada. Il look è il nostro biglietto da visita. Lui esagera a Tale e Quale Show, i miei vestiti sono teatrali e con un senso. Ho sempre voluto omaggiare uno dei personaggi in gara a Ballando con i miei abiti. Voglio raccontarmi attraverso i miei look. Sono contento di questi look che fanno capire che dentro di me c’è un mondo di fantasia che sì, è figo“. E ancora: “Stimo Malgioglio, ma io non voglio emulare nessuno. Se proprio volessi ispirarmi a qualcuno non sarebbe lui, ma Lady Gaga, che è pop“.
Che ne pensate di lui a Ballando con le Stelle?
Visualizza questo post su Instagram








