Tv
Matano si commuove per il lutto di Andrea Delogu: “È mia amica”
Anthony Festa 31/10/2025

Il tremendo lutto che mercoledì scorso ha colpito Andrea Delogu ha toccato davvero tutti, perché è impossibile restare impassibili davanti alla morte di un giovane di 18 anni. I colleghi di Andrea si sono stretti intorno a lei, Antonella Clerici e Caterina Balivo sono state le prime presentatrici a esprimere vicinanza alla Delogu e ieri pomeriggio l’hanno fatto anche Milly Carlucci e Alberto Matano a La Vita in Diretta.
Alberto Matano si è commosso durante le parole che ha speso per Andrea Delogu.
Ieri pomeriggio a La Vita in Diretta, Alberto Matano ha voluto ricordare Evan Delogu e mandare il suo affetto ad Andrea. Il conduttore durante il sentito abbraccio virtuale alla collega si è anche commosso ed ha finito di parlare con le lacrime gli occhi.
“Scusate se prendo un momento. Come sapete noi qui ci occupiamo sempre di casi di cronaca, sono notizie e sono fatti che attraversano tutti noi. In questo caso, però, la notizia che vi sto per dare, forse lo sapete già, è una notizia che ci attraversa in maniera particolare, perché riguarda una persona a cui noi vogliamo un bene speciale. Il ragazzo in questa foto che vedete si chiama Evan Delogu, è l’immagine di un ragazzo che indossa il suo casco. Quella moto l’aveva comprata con i suoi risparmi lavorando, faceva le scuole serali. Era un figlio e un fratello modello e ieri proprio a bordo di quella moto ha perso la vita. È evidente che noi siamo tutti costernati e addolorati, siamo vicini a Andrea. Andrea è una mia cara amica e questa foto ci restituisce anche il fatto che fossero due gocce d’acqua. Per Andrea, Evan era come un figlio e lui faceva le scuole serali, il papà lo ha tanto ricordato in queste ore. Il progetto era quello che lui sarebbe venuto a Roma a studiare e che Andrea si sarebbe occupata di lui. Tutto questo non potrà avvenire e io so che amore era lui per Andrea e noi tutti le siamo tanto vicino, anche perché una persona che lavora con noi è Mirko, il mio braccio destro, che è il migliore amico di Andrea, quindi noi siamo veramente profondamente addolorati, siamo in contatto con loro. Ed è il momento di far arrivare tutto questo nostro amore a una donna straordinaria, a una collega a cui vogliamo particolarmente bene che si chiama Andrea De Logo e la sua famiglia. Non si può perdere la vita in questo modo a 18 anni”.
Le parole del padre di Andrea e Evan Delogu.
Walter Delogu al TG regionale Rai ha ringraziato la figlia Andrea per essergli così di supporto in un momento così difficile come questo: “Sono venuti i miei amici a trovarmi, per darmi forza. Questo è un dolore che cresce ogni giorno, noi siamo forti, Andrea è venuta a darmi una forza incredibile, perché lei è così, lei è molto forte, Evan per lei era come un figlio. Mio figlio voleva che noi andassimo avanti, io andrò avanti con le mie conferenze, con la nostra associazione e parlerò con i ragazzi dei pericoli della droga, ma adesso anche di quelli delle auto e delle moto“.
“Eri un angelo”. L’addio di Walter #Delogu al figlio Evan – Il 18enne, fratello della conduttrice televisiva Andrea, è morto in un incidente stradale alla guida di una motohttps://t.co/sHlTyIuadI pic.twitter.com/3AaY4M9j6G
— Kαrloѕ X. (@karlitos_x) October 30, 2025