Massimo Ceccherini duro sui reality show: “Lo psicologo sta dalla loro parte”

09 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

massimo ceccherini

Massimo Ceccherini, sceneggiatore del film Io Capitano di Matteo Garrone in gara agli Oscar 2024, proprio nei giorni scorsi è intervenuto al podcast di Marco Cappelli. Lo ha fatto per parlare del film e delle sue esperienze televisive. L’attore toscano, infatti, ha partecipato a ben due edizioni de L’Isola dei Famosi.

“Quello [si riferisce al mondo dei reality show, ndr] è un mondo infernale, succede di tutto e tutti si odiano dietro le quinte. Una volta io sono stato chiuso a chiave in un camerino perché avevano paura di cosa potessi dire”. […] “Loro hanno lo psicologo che sta dalla parte loro. A loro fa comodo se tu stai lì per scoppiare. Il dopo di quella faccenda lì, non è regolato”.

L’allusione, ovviamente, è a una delle sue esperienze honduregne a L’Isola dei Famosi. Ma nel suo ‘mirino’ c’è finito anche Uomini & Donne così a sbuffo.

“I conduttori sono tutti bolliti, non hanno un’idea e prendono un sacco di soldi” – le sue parole riprese da IsaeChia – “Fiorello è uno che inventa e crea, quello sa fare, ma sennò son tutti bolliti, son tutti senza un’idea e prendono un sacco di soldi. […] “Uomini e Donne? A nessuno frega un caz*o dell’amore. Dopo quattro, cinque mesi che stanno insieme, con le luci dello studio tv che si sono spente, la tentazione è forte di fare altro”.

Massimo Ceccherini, le dure parole su X Factor / Amici e Rudy Zerbi

“Come vivono quelli lì di quei programmi che sfruttano il talento? Intortano anche i genitori, perché credono che il figlio è diventato, che so, Freddie Mercury. Appena finisce il programma tutti sappiamo che dieci su dieci, spariscono. […] Rudy Zerbi? Mamma mia, quello lì, lasciamo perdere… Come vivono? Coppine, fotine, premini marci, ma nessuno più ti chiama e nessuno più ti vuole”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!