Tv
Masini e Fedez, il giallo della cover di Tv Sorrisi e Canzoni: “Hanno posato soli, senza gli altri big”
Anthony Festa 17/12/2025

Domenica scorsa tutti i 30 big del Festival di Sanremo 2026 hanno preso parte allo show Sarà Sanremo e hanno parlato dei brani che canteranno a febbraio sul palco del Teatro Ariston. Lunedì i cantanti si sono riuniti per scattare le foto per l’ormai iconica copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, ma a quanto pare mancava qualcuno all’appello. Domenico Marocchi ieri a La Volta Buona ha raccontato di aver visto tutti i big, tranne due: “Ieri eravamo dietro all’Ariston, perché i cantanti che sono venuti a scattare la foto passavano da dietro. Io mi sono appostato lì tutta la giornata, ho parlato con quasi tutti, anche Patty Pravo, però mi sono accorto che mancavano Fedez e Masini“.
Caterina Balivo è rimasta spiazzata: “Ma come, mancava Fedez?! Mi stai dicendo che non ha scattato la foto per la cover di Tv Sorrisi e Canzoni? Li inseriranno poi, o forse non ci saranno proprio“.
L’inviato Rai ha fatto sapere che anche altre sue fonti gli hanno assicurato di non aver avvistato il rapper milanese e il cantautore toscano: “Io qui ho delle fonti e mi hanno detto che ieri alle 11:30 c’erano tutti i big, ma non Fedez e Masini, mancavano solo loro. Lanciamo questa indiscrezione e poi capiremo cosa è successo. L’unica possibilità è che sia passato dall’alto, perché dovete sapere che lui è arrivato a Sanremo con il suo jet privato“.

Masini e Fedez hanno posato da soli per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni?
La possibile risoluzione a questo giallo sanremese è arrivata da Dagospia, Giuseppe Candela infatti ha rivelato che l’ex marito di Chiara Ferragni e il collega avrebbero posato per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni domenica sera, in separata sede: “Un Sanremo con figli (di) e figliastri! Fedez e Marco hanno scattato la famosa foto per la cover di gruppo di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ già domenica sera, a porte chiuse e senza incontrare gli altri big (tutti immortalati nella giornata di lunedì). Un piccolo favore per il rapper per mancanza di autotune e il collega, quotatissimi in riviera“.
A quanto pare ci sarà nuovamente un taglia e incolla, un bel lavoro di Photoshop per riunire i 30 big, ma non è certo la prima volta che questo accade. Un anno fa sempre l’ex Mr Ferragnez ha posato da solo per la cover del celebre settimanale e poi la sua immagine è stata tagliata e incollata al posto di quella di Emis Killa, a rivelarlo è stato il direttore Aldo Vitali: “Ho letto quello che stanno dicendo. Accanto ad Achille Lauro e sopra Tony Effe c’era Emis Killa. All’improvviso è arrivata la notizia che Emis Killa si ritirava e noi eravamo in chiusura e abbiamo dovuto in qualche modo mettere una toppa molto velocemente. Noi avevamo 26 cantanti fotografati insieme e quattro cantanti che erano stati fotografati il giorno prima a Sanremo perché avevano tutti e quattro degli impegni. Tre di loro avevano dei concerti e Fedez aveva chiesto di poter fare la foto prima perché poi andava con i bambini ai Caraibi“.
In realtà da quest’altra angolazione su può intuire che vicino a Lauro c’era Emis K.. E non fedez 😆 e qui TV è Sorrisi avrebbe toppato alla grande… bene ma non benissimo 🤪 pic.twitter.com/lXTwbL5LH1
— ❤️Humana83❤️ 🌈 Raimbow Stan Account 🌈Reietta 🔥 (@Humana83) February 2, 2025








